Home Notizie Stasera in tv, 23 maggio 2013: “Per non dimenticare” Fortapàsc, Il Giorno della Civetta e Servizio Pubblico con Vespa e Veltroni

Stasera in tv, 23 maggio 2013: “Per non dimenticare” Fortapàsc, Il Giorno della Civetta e Servizio Pubblico con Vespa e Veltroni

Bruno Vespa ospite di Michele Santoro è sicuramente un evento tv. Su Rai 2, invece, semifinale di The Voice con Zucchero e Bob Sinclair tra gli ospiti.

pubblicato 22 Maggio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 18:08

Logo Rai1 Su RaiUno due puntate di Che Dio ci aiuti con Elena Sofia Ricci. In seconda serata Porta a Porta. La mattinata, invece, è tutta di UnoMattina Speciale – Per non dimenticare, a 21 anni dalla strage di Capaci. Ma veniamo alla fiction.

Il fantasma del Palcoscenico (S01E13) Mentre Marco indaga sull’aggressione all’amministratore del teatro Pavarotti, Giulia, in previsione del compleanno di suor Angela, organizza una festa a sorpresa.

Verità e altri impacci (S01E14) Quando Giulia accetta di sposare Ruggero, suor Angela decide che è arrivato il momento di dire tutta la verità a Marco.

Logo Rai2 Su RaiDue undicesima puntata di The Voice of Italy, ormai alla semifinale. In seconda serata una puntata di A Gifted Man. Ma veniamo al prime time.

Siamo alla semifinale per i concorrenti di The Voice of Italy: stasera si esibiscono gli 8 concorrenti ancora in gara. Ospiti Bob Sinclar, Zucchero, Will.I.Am e Robin Thicke.

Logo Rai3 RaiTre ricorda le vittime delle mafie con Fortapàsc (Ita, 2009), di Marco Risi, con Libero De Rienzo. In seconda serata La Storia siamo noi con “Le stragi del ’93 – Le stagioni della paura”. Ma veniamo al film.

Giancarlo Siani è un giovane praticante al Mattino col sogno di un contratto giornalistico e di un’inchiesta incriminante contro i boss camorristi e i politici collusi. Si muove tra Napoli e Torre Annunziata, un avamposto abbattuto dal terremoto e frequentato dagli scagnozzi armati di Valentino Gionta.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film Firewall – Accesso negato (USA, 2006) di Richard Loncraine, con Harrison Ford, Paul Bettany. In seconda serata Tg5 Puntonotte. Ma veniamo al prime time.

Jack Stanfield, specialista in sistemi di sicurezza informatici per le banche, ha consacrato tutta la sua vita a progettare un sistema così sicuro da risultare inattaccabile. Ma il criminale Bill Cox lo sta tenendo d’occhio.

Logo Italia1 Su Italia 1 quinta puntata di Colorado. In seconda serata Stella Pende con Confessione Reporter. Ma veniamo al prime time.

Questa sera nel cabaret di Italia 1 accanto a Paolo Ruffini c’è Francesca Piccinini.

Logo Rete4 Su Rete 4 due puntate in replica di The Closer, seguite da due puntate della quarta stagione di Bones in prima tv.

Seduzione letale (S04E03) La sedicenne Michelle Clarke, già vittima di uno stupro, viene trovata morta, impiccata a una trave della sua camera.

La telecamera (S04E04) Un tale coinvolto in un traffico di droga viene ucciso in un vicolo di Los Angeles. Addosso ha un cellulare con una videocamera che ha ripreso l’omicidio.

Logo La7 Su La7 la puntata di Servizio Pubblico, con Michele Santoro e Marco Travaglio. A seguire Omnibus notte.

“E’ Stato la Mafia”: ospite Bruno Vespa, Walter Veltroni.

Nel giorno dell’anniversario della strage di Capaci gli affronteranno il tema dei rapporti tra Stato e mafia e le bollenti polemiche sollevate dalla cosiddetta “trattativa”. In onda immagini esclusive del Boss Provenzano.

New Logo Mtv Su Mtv la serata si apre con la replica de La prova dell’otto, con Caterina Guzzanti, quindi la replica di due episodi de I Soliti Idioti e due di Mario – Una serie di Maccio Capatonda.

Maccio Capatonda è Mario, un anchorman immerso in una spirale di situazioni assurde, equivoci senza uscita e inserti demenziali.

Cielo logo Cielo rinnova l’appuntamento del giovedì con i suoi reportage esclusivi: stasera ci si occupa dell’Incidente al porto di Genova.

Maria Elena Scandaliato ricostruisce la dinamica dell’incidente che ha provocato la morte di 9 persone nello schianto del mercantile Jolly Nero contro la torre piloti del molo Giano.

Rai 4 Logo Su Rai 4 altre due puntate della prima stagione de Il Trono di Spade. A seguire la quarta stagione di Misfits. Ma veniamo al prime time.

Il gioco dei troni (S01E07)  Durante una battuta di caccia il re viene ferito gravemente e sentendo avvicinarsi la fine chiede a Ned di vegliare sul futuro erede al Trono di Spade.

La guerra alle porte (S01E08) Lo scontro tra gli Stark e i Lannister è ormai inevitabile: mentre il giovane Robb Stark è deciso a marciare verso Approdo del Re, Tywin Lannister passa all’azione.

RAI 5 Su Rai 5 lo spettacolo teatrale Il giorno della civetta. In seconda serata la replica di Come l’arte ha cambiato il mondoRacconti.

Spettacolo tratto dall’omonimo romanzo di Leonardo Sciascia registrato nel Teatro Margherita di Racalmuto, paese natale di Sciascia.

Iris Logo Su Iris per il ciclo “Very British” in prima serata The Land Girls – Ragazze di campagna (GB/Fra, 1997) di David Leland, con Catherine Mccormack, Rachel Weisz. A seguire Che fine ha fatto Harold Smith (GB/USA, 1999), di Peter Hewitt, con Tom Courtenay, Stephen Fry. Ma veniamo al prime time.

Durante la seconda Guerra mondiale prese vita il reggimento delle ‘Land girls’ formato da donne pronte a lavorare nelle fattorie lasciate dagli uomini che partivano per il fronte.

La5 Logo Su La 5 la seconda puntata di prime time di Vite in apnea, docureality sugli atleti della Rari Nantes Savona. In seconda serata Non aprite quell’armadio. Ma veniamo al prime time.

Intorno alla piscina nascono storie d’amore, gelosie, speranze e delusioni. In queste fasi delicate di sfide personali e convocazioni, quando anche dare il massimo a volte non basta, è l’apneista Umberto Pelizzari ad affiancare le figure degli allenatori nel ruolo di mentore e confidente degli atleti.

Italia 2 Su Italia 2 il film Matrix (USA, 1999) di Larry e Andy Wachowski, con Keanu Reeves. In seconda serata Gamerland. Ma veniamo alle due ruote.

Esistono due realtà: una è l’esistenza che conduciamo ogni giorno, l’altra è nascosta. Neo vuole scoprire la verità su ‘Matrix’, mondo virtuale elaborato al computer creato per tenere sotto controllo le persone. Morpheus potrebbe aiutarlo.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra la serie Occhio a quei due, con Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.

I protagonisti sono due poliziotti, dalle personalità diverse ed estremamente conflittuali, forzati a collaborare per venire a capo di un crimine, che proprio grazie a questa indesiderata collaborazione impareranno l’uno dall’altro nuove cose sul proprio mestiere e, soprattutto, su se stessi.

Real Time Su Real Time è di ‘casa’ Paola Marella con due puntate di Welcome Style. Quindi Vendo casa… disperatamente e 24 Ore in sala parto USA. Ma veniamo al prime time.

Paola Marella smette, per un po’, di vendere e comprare case e si dedica alla ‘ristrutturazione leggera’ delle abitazioni dei telespettatori, dispensando consigli di stile e di bon ton.