Home Uomini e Donne Amici 2013, da lunedì 27 maggio il daytime si sposta alle 14.45 al posto di Uomini e donne

Amici 2013, da lunedì 27 maggio il daytime si sposta alle 14.45 al posto di Uomini e donne

Da lunedì 27 maggio per una settimana il daytime di Amici andrà in onda alle 14.45 su Canale 5.

pubblicato 22 Maggio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 18:08

Complice la chiusura ‘anticipata di 7 giorni’ di Uomini e donne, il daytime di Amici 12 si sposta da lunedì prossimo alle 14.45. Le puntate quotidiane dell’ultima settimana del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, prima della finale prevista in diretta sabato 1 giugno, saranno infatti in onda su Canale 5 in sostituzione del programma dedicato a tronisti e corteggiatrici, che venerdì 24 maggio chiuderà i battenti e che di consueto fa da traino a aspiranti cantanti e ballerini.
Alle 15.20 sulla rete ammiraglia di Mediaset ci sarà invece spazio per Pomeriggio Cinque, per la gioia di Barbara d’Urso che così allungherà la sua diretta (e andrà in onda per tutto giugno), arrivando a più di 3 ore complessive.
Queste le novità del palinsesto pomeridiano di Canale 5, che subirà ulteriori stravolgimenti a giugno (quando Amici sarà finito) e nelle settimane estive successive.

Per Maria De Filippi quella che si sta concludendo in questi giorni è stata l’ennesima stagione di successi, su tutti i fronti. Uomini e donne, grazie soprattutto ad una astuta serializzazione dei contenuti, ha tenuto botta molto bene, con gli exploit di ascolti riservati soprattutto al trono over (il trono under, sospeso nell’ultima parte dell’annata, dovrebbe essere comunque riproposto a settembre); C’è posta per te e Italia’s got talent hanno sorretto in piedi il sabato sera di Canale 5, così come ha fatto il serale di Amici che ha stra-battuto la concorrenza di Rai1, che dopo la Carlucci ha evidentemente tirato in remi in barca rinunciando perfino a combattere.

La messa in onda di Amici alle 14.45 potrebbe peraltro giovare agli ascolti del talent, che soprattutto nella sua versione quotidiana, a serale iniziato, di solito perde un po’ di smalto.

Maria De FilippiUomini e Donne