Home Notizie Dea Kids diventa generalista con ‘La famiglia Gionni’ (sitcom con Neri Marcorè)

Dea Kids diventa generalista con ‘La famiglia Gionni’ (sitcom con Neri Marcorè)

Dea Kids continua a sorprenderci ogni giorno che passa. Non bastava la valanga di autoproduzioni (dal dogtraining di Missione Cuccioli al varietà spin-off dello Zecchino con Ossini), in un satellite sempre più invaso da repliche e importazioni – con la scusa della crisi economica -, e di acquisti che non ti aspetti (la Tata Adriana

pubblicato 18 Aprile 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 07:10

Dea Kids continua a sorprenderci ogni giorno che passa. Non bastava la valanga di autoproduzioni (dal dogtraining di Missione Cuccioli al varietà spin-off dello Zecchino con Ossini), in un satellite sempre più invaso da repliche e importazioni – con la scusa della crisi economica -, e di acquisti che non ti aspetti (la Tata Adriana in English for me! e Margherita Hack con Federico Taddia al timone di Big Bang!).

Ora la rete per bambini della De Agostini, visibile sul canale 601 di Sky, si apre a mire da generalista a tutto tondo. Come anticipa il Sorrisi e Canzoni Tv di questa settimana, in autunno arriva la prima sitcom familiare di Sky, con nomi da servizio pubblico in piena regola.

Dea Kids, infatti, spalanca le porte a La famiglia Gionni, che vede nel cast Neri Marcorè, Tosca D’Aquino e Max Pisu. La storia è quella – originalissima – di una tipica famiglia italiana con mamma (D’Aquino), papà (Pisu) e tre figli, costretta a trasferirsi all’estero e a imparare quindi l’inglese. L’impresa avrà risvolti tragicomici, grazie soprattutto alle interrogazioni a sorpresa del buffo professor Bottoni interpretato da Neri Marcorè.

Ancora una volta entertainment e edutainment si fondono nella mission del canale, che pensa bene di attingere volti affermati della tv dei ragazzi dal mercato.

Se Marcorè, oltre che stimato attore di cinema e fiction, conduce da anni Per un pugno di libri su RaiTre, Pisu è – per i più piccoli – il protagonista del cast adulto di Fiore e Tinelli, amatissimo spin-off di Quelli dell’intervallo targato Disney Channel. Finalmente delle reclute meritocratiche.