Home Che Tempo Che Fa Che tempo che fa: Nanni Moretti ospite stasera

Che tempo che fa: Nanni Moretti ospite stasera

Sarà Nanni Moretti l’ospite principale della puntata di stasera di Che tempo che fa. Il regista risponderà alle domande di Fabio Fazio, la migliore occasione per presentare il suo ultimo film Habemus Papam, uscito venerdì nelle sale. La pellicola racconta la fragilità di un uomo, il Cardinale Melville che, appena eletto Papa dal conclave, cede

pubblicato 17 Aprile 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 07:11


Sarà Nanni Moretti l’ospite principale della puntata di stasera di Che tempo che fa. Il regista risponderà alle domande di Fabio Fazio, la migliore occasione per presentare il suo ultimo film Habemus Papam, uscito venerdì nelle sale. La pellicola racconta la fragilità di un uomo, il Cardinale Melville che, appena eletto Papa dal conclave, cede di fronte all’enorme responsabilità che gli è stata affidata fino a nutrire dubbi anche sulla sua fede. Moretti interpreta il ruolo di uno psicanalista dai metodi poco convenzionali chiamato in Vaticano per affrontare la depressione e lo smarrimento dell’immaginario Papa Celestino VI.

Michel Piccoli
, amatissimo attore francese, interpreta il ruolo del religioso in un cast completato, fra gli altri, da Jerzy Stuhr, Renato Scarpa e Margherita Buy. Habemus Papam (qui la recensione dei nostri colleghi di CineBlog) è il ritorno nelle sale di Moretti a 5 anni di distanza da Il Caimano, grande successo di pubblico e di critica, e rappresenterà l’Italia al prossimo Festival di Cannes.

Moretti vinse la Palma d’Oro 10 anni fa con La Stanza del Figlio, film riproposto venerdì sera da RaiTre senza un gran successo in termine di ascolti, a dire il vero. Oltre al regista Fabio Fazio ospiterà il violinista Salvatore Accardo e lo scrittore Stéphane Hessel, in chiusura il consueto appuntamento con l’incursione di Luciana Littizzetto.

Che Tempo Che FaFabio FazioLuciana LittizzettoRai 3