Stasera in tv, 22 maggio 2013: Giovanni Falcone, Renato Zero, Chi l’ha Visto?, Come un Delfino, SOS Tata

Vi ricordiamo anche la Serata Doors su Sky Arte e Cucine da Incubo Italia su Fox Life.

Logo Rai1Su RaiUno iniziano le celebrazioni per i 21 anni dell’attentato di Capaci con il film tv Giovanni Falcone – L’uomo che sfidò Cosa Nostra (Ita, 2006) di Andrea e Antonio Frazzi, con Massimo Dapporto. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.

Il film tv segue passo passo tutta la vita di Giovanni Falcone da quando nel 1980 è giudice istruttore a Palermo e il Consigliere capo Rocco Chinnici gli affida l’inchiesta su Rosario Spatola, un grosso palazzinaro sospettato di riciclaggio per conto dei trafficanti di droga affiliati a Cosa Nostra.

Logo Rai2Su RaiDue puntata speciale di Emozioni dedicata a Renato Zero. In seconda serata Next – Economia e Futuro, nuovo programma condotto da Annalisa Bruchi. Ma veniamo al prime time.

Icona e leggenda della musica italiana, Zero è tornato sulla scena discografica con il nuovo album ‘Amo’. Il racconto parte proprio dal nuovo album per rivivere la vita dell’artista.

Logo Rai3Su RaiTre puntata di Chi l’ha visto?, con Federica Sciarelli. A seguire quartoappuntamento con Le storie di Chi l’ha visto?, che stasera si occupa del caso di Denise Pipitone. Alle 15.10 17ª tappa del Giro d’Italia 2013, Caravaggio – Vicenza. Ma veniamo al prime time.

Già nel 2005 il papà di Denis Bergamini non credeva al suicidio del figlio, calciatore del Cosenza finito sotto un camion in circostanze misteriose nel 1989. Le indagini sulla sua morte vennero archiviate come suicidio. Ma i suoi genitori avevano ragione: dopo 24 anni si riapre il caso e la Procura di Castrovillari indaga per omicidio volontario.

Logo Canale5Su Canale 5 in prima tv la seconda puntata di Come un delfino – La serie, con Raoul Bova. In seconda serata Tg5 Puntonotte. Ma veniamo al prime time.

Rocco entra in coma a causa di un malore, le condizioni di Nico si fanno sempre più serie, il loro nuovo allenatore Enrico li vessa e i nuovi compagni non sono socievoli. Intanto la Famiglia Scalese trama contro Alessandro.

Logo Italia1Su Italia 1 il film in prima tv Parto col folle (USA, 2010) di Todd Phillips, con Robert Downey Jr., Zach Galifianakis A seguire Quel nano infame (USA, 2006) di Keenen Ivory Wayans, con Alex Borstein. Ma veniamo al prime time.

Peter Highman è un architetto in trasferta per lavoro. Non appena apprende dalla moglie che il parto del suo primogenito è imminente prende il primo volo per tornare a casa. Ma viene scambiato per un terrorista.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Thirteen Days (Usa, 2000) di Roger Donaldson, con Kevin Costner, Bruce Greenwood. In seconda serata il film La guerra di Charlie Wilson (USA, 2007) di Mike Nichols, con Tom Hanks, Julia Roberts, Emily Blunt. Ma veniamo al prime time.

1962: un aereo spia americano scopre sull’isola di Cuba una base missilistica in costruzione. Kennedy si consulta con il fratello Bob: gli Stati Uniti non permetteranno all’URSS di installare missili con testate nucleari dinanzi alle loro coste. I tredici giorni della crisi più grave dopo la fine della seconda guerra mondiale.

La7 logoSu La7 altre due puntate, in prima tv, dell’ottava stagione di SOS Tata. A seguire continuano le repliche della settima stagione delle avventure delle tate.

La Famiglia Sordoni (S08E03) Mamma Monia e papà Daniele hanno a che fare con tre figli che non danno loro ascolto. E i due bimbi più grandi vanno a letto con il pannolino. Interviene Tata Lucia

La Famiglia Sorrenti (S08E04) Barbara e Ivan gestiscono insieme un’attività imprenditoriale e non riescono a prestare le giuste attenzioni ai figli. A loro volta i bimbi svolgono “azione di disturbo” mentre mamma e papà si occupano di lavoro. Prima missione per ‘tato’ Martino. 

New Logo Mtv Su Mtv il film Prime (USA, 2006) di Ben Younger, con Meryl Streep, Uma Thurman. A seguire la terza puntata, in prima tv, della seconda stagione di Spit.

Rafi è un’affascinante 37enne reduce da un doloroso divorzio superato grazie all’aiuto di Lisa Metzger, una brillante psicoterapeuta. Un giorno finalmente un raggio di luce sembra illuminare la vita di Rafi: si tratta di David, un aspirante pittore.

Cielo logoSu Cielo quinto appuntamento con Flipping Vegas, seguito da una puntata di Fratelli in affari. A seguire il film Novocaine (USA, 2001) di David Atkins, con Steve Martin. Ma vediamo cosa accade a Vegas.

Seguiamo Scott Yancey e il suo team di agenti immobiliari e designers mentre lavorano per riportare a nuova vita proprietà e immobili in rovina a Las Vegas e dintorni.

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film Brooklyn’s Finest (USA, 2009) di Antoine Fuqua, con Richard Gere, Don Cheadle, Ethan Hawke, Wesley Snipes. In seconda serata il film Meno 2 – Livello del terrore (USA, 2007) di Franck Khalfoun, con Rachel Nichols, Wes Bentley, Simon Reynolds. Ma veniamo al prime time.

Nel difficile distretto 65 di Brooklyn tre agenti di polizia sono destinati ad incontrarsi in un blitz antidroga che sconvolgerà le loro vite. Sono un poliziotto sotto copertura con problemi con la moglie, un agente che aspetta la pensione in compagnia di alcol e prostitute, uno sbirro che deve barcamenarsi tra uno stipendio da fame e una famiglia da mantenere con difficoltà.

RAI 5 Su Rai 5 parte il ciclo Earth – La potenza del pianeta.

Atmosfera – In questo episodio, il geologo Iain Stewart viaggia attraverso la stratosfera su un caccia militare, per mostrarci perché la nostra atmosfera sia unica e assolutamente cruciale per la vita.

Iris LogoSu Iris ciclo “Quentin Tarantino”. In prima serata Grindhouse – A prova di morte (USA, 2007) di Quentin Tarantino, con Kurt Russell. In seconda serata si prosegue con Planet Terror (Fra, 2000) di Robert Rodriguez, con Rose Mcgowan, Quentin Tarantino. Ma veniamo al prime time.

Per la dj Jungle Juliail tramonto è il momento migliore per un po’ di relax con le migliori amiche, Shanna e Arlene. Al Texas Chili Parlor non tutti si limitano a guardarle: tra chi le osserva c’è anche Stuntman Mike che attende solo di poterle attirare nella sua trappola.

La5 Logo Su La 5 il film in prima tv Febbre da fieno (Ita, 2010), di Laura Luchetti, con Diane Fleri, Mauro Ursella.

Camilla si innamora di Matteo la prima volta che lo vede, in controluce, mentre si chiudono le porte dell’ambulanza che l’ha soccorsa dopo un incidente in motorino. Matteo, però, pensa ancora a Giovanna, l’ex fidanzata che si è scoperta gay.

Italia 2 Su Italia 2 in prima tv due puntate di Grimm. A seguire due puntate di Fringe.

Le due facce della moneta (S01E12) Tre uomini svaligiano una gioielleria, ma il proprietario riesce a proteggere tre monete prima di essere ucciso. Nick riconosce uno Schakalen tra i ladri.

Serpente piumato (S01E13) Due ladri di rame entrano in una fabbrica, trovano un uomo e, prima di poterlo

vedere, finiscono per morire carbonizzati a causa di quest’ultimo che, in realtà, è un Daemonfeuer.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra va in onda la replica de Le Iene Show.

Continua la saga de Le Iene, di cui viene trasmessa la puntata andata in onda domenica.

Real Time Su Real Time serata fashion con prima puntata in prima tv della settima stagione di Ma come ti vesti?!. In seconda serata Come tu mi vuoi, quindi due puntate della quarta stagione, in prima tv, di Pazzi per la spesa. Ma veniamo a Enza e Carla.

Amici e parenti si affidano ai preziosi consigli di stile di Enzo e Carla, esperti di moda e di eleganza, per cambiare l’immagine e il look disastroso dei propri cari.

Ultime notizie su Cosa vedrai? La sfida del prime time

Guida ai programmi tv della prima serata per sapere cosa c'è da vedere questa sera in tv.

Tutto su Cosa vedrai? La sfida del prime time →