Home Grande Fratello Grande Fratello 11, Davide Baroncini a TvBlog: “Erinela è la donna perfetta. Rosa? Troppe incompatibilità di carattere. Vincerà Ferdinando ma potrebbe farcela Margherita”

Grande Fratello 11, Davide Baroncini a TvBlog: “Erinela è la donna perfetta. Rosa? Troppe incompatibilità di carattere. Vincerà Ferdinando ma potrebbe farcela Margherita”

Durante la venticinquesima puntata del Grande Fratello 11, al televoto è stato eliminato Davide Baroncini. Il catanese, che ricorderemo come il tombeur de femme di questa edizione avendo avuto una relazione stretta con Rosa Baiano, poi un flirt con Olivia Lechner e infine un rapporto molto sentito con Erinela Bitri, ha risposto alle domande di

di share
pubblicato 15 Aprile 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 07:14


Durante la venticinquesima puntata del Grande Fratello 11, al televoto è stato eliminato Davide Baroncini. Il catanese, che ricorderemo come il tombeur de femme di questa edizione avendo avuto una relazione stretta con Rosa Baiano, poi un flirt con Olivia Lechner e infine un rapporto molto sentito con Erinela Bitri, ha risposto alle domande di TvBlog. Davide è felicissimo di come stiano andando le cose con Erinela della quale è tutt’ora innamoratissimo tanto da voler andare a vivere con lei. Non ha nessun rimpianto nei confronti di Rosa o Olivia e smentisce di essere un maschilista. Per la vittoria finale vede favorito Ferdinando anche se secondo lui ce la potrebbe fare anche Margherita.

Ciao Davide, raccontami come stai passando questi primi giorni fuori dalla casa.

“Finalmente dopo tanto tempo ho la possibilità di stare con Erinela. Stiamo insieme quanto tempo vogliamo, come vogliamo e facciamo quello che ci pare, compatibilmente con il tempo che entrambi abbiamo a disposizione. L’impatto è fantastico, ho una gran voglia di lei, di vita e di normalità. Sono sereno.”

Da alcuni giorni state vivendo praticamente insieme. Come stanno andando le cose?

“Alla grande! Usciti dalla casa avevamo quasi la certezza che il nostro rapporto sarebbe andato solo a migliorare e ora possiamo dire che sta andando pure meglio di quanto ci aspettassimo. Va talmente bene che ci dicono di stare meno vicini per essere un po’ più professionali…”(ride, ndr).

Tutto bene insomma. Soddisfatto anche dell’esperienza al GF?

“Sicuramente! Per tutto quello che è successo, per quanto il GF mi ha dato non posso che essere più che soddisfatto. Ho preso tanto, è come se avessi strizzato questo Grande Fratello e tratto un insegnamento. Tutto quello che è accaduto in questi oltre 150 giorni ha fatto parte nel bene e nel male della mia vita e sono uscito dalla casa senza rimorsi o rimpianti”.

Grande Fratello 11 – Davide Baroncini
Grande Fratello 11 - Sauna sexy di Nando Colelli, Pietro Titone, Sheila Capodanno e Davide Baroncini
Grande Fratello 11 - Davide Baroncini e Erinela Bitri
Grande Fratello 11 - Doccia sexy per Erinela Bitri e Davide Baroncini
Grande Fratello 11 - Davide Baroncini a letto con Erinela Bitri

Grande Fratello 11 - Davide Baroncini e Rosa Baiano Diciamo pure che nella casa hai ricevuto parecchie critiche. Sono pochi coloro che non hanno mai avuto discussioni con te.

“Le critiche le prende in quel contesto chi fa qualcosa. Io mi sono limitato e sottolineo limitato, ad essere me stesso e a vivere nella casa come avrei vissuto fuori. Fuori porti avanti la tua vita e i tuoi rapporti e quello che è successo a me dentro è quello che avrebbe fatto alla mia età un ragazzo normale nelle stesse condizioni. Anche il fatto di avere degli scontri, di avere dei rapporti sbagliati, di incompatibilità con delle persone, è stato un fattore naturale che sarebbe stato tale anche se fossi stato fuori dalla casa del Grande Fratello”.

Sei stato però accusato spesso e volentieri di maschilismo e di non rispettare le donne.

“Devo dire che grazie al mio rapporto con Erinela è cambiato anche il mio rapporto con le donne in generale, non solo con gli uomini. Se per qualcuno sono maschilista, credo che questo sia dovuto al mio legame con le tradizioni, alle mie origini. Non parlerei in questo caso di maschilismo nel senso negativo del termine, piuttosto un rispetto dei ruoli. Sono per l’uomo che faccia l’uomo e la donna che faccia la donna. Ma non in senso dispregiativo o di mancanza di rispetto per quest’ultima”.

Sei pentito di come ti sei comportato prima con Rosa e poi con Olivia?

“Ho avuto degli atteggiamenti eccessivi e fuori luogo. Quello che c’è stato con Rosa e con Olivia sono due cose estremamente diverse: con Olivia siamo rimasti più in superficie, non si è condiviso nulla di importante. Parecchi atteggiamenti con Rosa forse sarebbe stato meglio evitarli. Inizialmente lei si è mostrata a me in un modo e alla lunga la sua natura è venuta fuori e si sono riscontrate tra noi parecchie incompatibilità. Spesso sono stato eccessivo nei suoi confronti ma altre volte lo è stata lei nei miei. Non mi voglio giustificare, ma forse era la persona sbagliata e sarebbe stato meglio non instaurare nessun rapporto con lei”.

Nessun ripensamento su di lei specie per come ha sofferto del tuo comportamento?

“No, è servito anche quel rapporto perchè ha rappresentato un punto di inizio. Non ho rimpianti, abbiamo vissuto la nostra storia ed è andata come è andata. Non si può stabilire a priori chi amare o non amare. E alla lunga ci siamo resi conto che non eravamo fatti l’uno per l’altra. Sono cose che succedono ovunque, non solo al GF”.

Nella casa hai applicato con le donne il famoso “Teorema” come citato dalla canzone celebre di Marco Ferradini. Quando ho intervistato Angelica, con la quale avete avuto parecchi scontri, mi disse che secondo lei eri cambiato dopo che era uscito Pietro, quasi a voler prendere il suo posto.

“Si parlò di questo. Io e Pietro alimentavamo parti del nostro carattere ma in maniera involontaria. Non credo che il mio cambiamento sia coincidente all’uscita di Pietro, lo vedo più vicino all’ingresso di Erinela. Lei è riuscita a prendere il lato buono di me, e io mi sento effettivamente un po’ cambiato. Ho vissuto i primi 100 giorni nella casa in un certo modo: attaccavo per non essere attaccato, avevo il complesso di non essere sovrastato da qualcun altro. Come accaduto per esempio nel diverbio tra me e Alessia Marcuzzi, con la quale poi mi sono ampiamente scusato”.

Erinela Bitri e Davide Baroncini - Grande Fratello 11 Nella casa hai mai approntato strategie per andare avanti?

“Quando c’è stato il tutti contro tutti devo ammettere che ho cercato di seguire le mie mosse per fare bene nel confessionale. Vicini alla finale ho cercato di scegliere meglio le mie nomination e arrivare il più lontano possibile”.

Con chi hai legato di più all’interno della casa?

“Ovviamente con Pietro e nella fase finale del gioco mi sono molto avvicinato ad Andrea Cocco. Mi ha mostrato di essere una gran persona, con una gran umanità, una persona vera. Anche con Margherita mi sono trovato bene e pure con Guendalina i rapporti sono cambiati. Forse dopo aver litigato troppo ci siamo stancati anche noi…” (ride, ndr).

In effetti con Guenda non era partita bene…

“No, per niente, ma mi sono ritrovato un giorno a guardarla negli occhi e a capire quanto fosse sincera. Se aveva da farmi delle critiche me le faceva, e per lo stesso principio ho capito che se si fosse avvicinata a me per amicizia, lo avrebbe fatto senza sotterfugi di nessun genere. Mi sono ricreduto su di lei”.

Parliamo di questo tuo rapporto con Erinela. Vi abbiamo visti mercoledì nell’intervista doppia de Le Iene con risvolti parecchio hot sulla tua vita sessuale…

“Ci siamo divertiti come dei pazzi! La cosa simpatica era il fatto che ci veniva da ridere perchè, nonostante avessero intervistato prima lei e poi me, le risposte risultavano praticamente uguali. C’erano domande che cercavamo di lasciare nella nostra intimità e loro insistevano per farle uscire con notevole imbarazzo da parte nostra. Devo dire che, avendo fatto anche dei servizi fotografici insieme, mi piace tanto lavorare con Erinela. Il nostro è un rapporto fantastico anche per questo”.

Cosa hai visto in lei da farti innamorare così tanto?

“Semplicemente quello che avevo sempre cercato, quello che mancava alle altre donne con cui ero stato. Erinela mi ha subito colpito perchè è andata a colmare tutte le carenze delle altre donne e ho perso la testa per lei. Quando ti innamori, ti innamori e basta.”

Una storia la vostra perfetta che però sembra non sia stata gradita dal pubblico visto anche la tua eliminazione con una percentuale notevolmente alta. Perchè? A causa della tua antipatia?

“Devo dirti che spesso la gente mi giudica antipatico ma poi quando si trova davanti a me si ricrede. Erinela fa parte della mia vita e se non va a genio a qualcuno, non me ne importa nulla. Noi seguiamo il nostro cuore”.

Erinela Bitri e Davide Baroncini - Grande Fratello 11
Andrete a vivere insieme?

“Sono 4 giorni che viviamo insieme e 4 giorni che la notte non si dorme…(ride, ndr) Cerchiamo una sistemazione fissa ma siamo ancora in una fase di assestamento. Forse andremo a Milano o Bologna, vedremo dove logisticamente verrà più comodo”.

Dopo questa esperienza al GF cosa ti aspetti?

“Il GF l’ho sempre visto come un punto di inizio ma non posso avere aspettative, non so fare nulla. Devo capire quale siano le mie potenzialità e poi eventualmente lavorare su quelle”.

Visto il tuo modo eccentrico di vestire, ti butteresti su un marchio di abbigliamento?

“A me piace molto la moda, per quanto riguarda i colori, io sono un isolano ed essere eccentrici fa parte del nostro dna. Non mi dispiacerebbe lavorare nella moda, o meglio nel lifestyle.”

Chi vince secondo te?

“Credo che Ferdinando sia un passo avanti agli altri. Con il cuore spero che Andrea possa vincere ma vedo forte Ferdi. La gente gli vuole bene. E poi, vedo bene anche Margherita, forse prima di Andrea. Margherita è l’unica donna in finale e ha un carattere gioviale. Inoltre sono tanti anni che non vince una donna al GF. Potrebbe essere una sorpresa”.

mb

Grande Fratello