Home Mila & Shiro il sogno continua, dal 5 settembre su Italia1. Sarà all’altezza della prima serie?

Mila & Shiro il sogno continua, dal 5 settembre su Italia1. Sarà all’altezza della prima serie?

“Mila & Shiro, due cuori nella pallavolo” ha segnato un’epoca, un’anime molto amato. Le pallavoliste straordinarie capaci di schiacciate volanti e bagher grandiosi (anche se la nostra Mila in questo era un po’ carente) deformavano la palla nello stile di “Holly e Benji”, arrivavano a punte che sfiorano l’inverosimile, e accompagnavano le nostre giornate. L’anime

pubblicato 8 Agosto 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 07:15

“Mila & Shiro, due cuori nella pallavolo” ha segnato un’epoca, un’anime molto amato. Le pallavoliste straordinarie capaci di schiacciate volanti e bagher grandiosi (anche se la nostra Mila in questo era un po’ carente) deformavano la palla nello stile di “Holly e Benji”, arrivavano a punte che sfiorano l’inverosimile, e accompagnavano le nostre giornate. L’anime del 1984 che ha come protagonista la ragazzina dai capelli rossi con il solo scopo di diventare una campionessa e far parte della nazionale (cosa in cui riuscirà) torna con una seconda serie dal titolo “Mila & Shiro – il sogno continua” (Zoku Attacker You ! Kin Medaru he no michi). Questa volta la ragazza un po’ maschiaccio dal forte carattere non sarà la protagonista. La produzione è cino-giapponese ed é stata realizzata in occasione delle Olimpiadi a Pechino nel 2008.

Composta da 52 episodi approda su Italia1 a partire dal 5 settembre alle 17.20. Dopo due anni in cui se ne parla pensavamo che Mediaset avesse rinunciato a metterla in plinsesto. Invece è in arrivo. Se non ricordo male nella prima serie eravamo rimasti con Mila Azuki pronta per affrontare, insieme alla nazionale olimpica Giapponese, la Cecoslovacchia (cliccate su continua per vedere la parte finale dell’ultimo episodio “Arrivederci a Seul”, e dell’anime).

Una notizia certa è che che la sigla composta da Nuvola e Cristiano Macrì sarà interpretata dalla nostra Cristina D’Avena. E ne siamo felici.
A vedere qualche immagine il nuovo character design non mi entusiasma ma è presto per fare un’ analisi. Chissà se anche questa volta ci sarà una storia d’amore. Pensate che nel manga l’idillio tra Mila e Shiro non c’è. Non resta che prepararsi al mitico grido “Attack!”. Nell’attesa, secondo voi la nuova produzione sarà all’altezza per chara design e sceneggiatura all’anime degli anni’80? Partecipate al sondaggio.

Italia 1