I consigli di TvBlog
Home Prima serata del 14 aprile 2011 – Un medico in famiglia 7, Annozero, Lo Show dei Record, Dr. House e Desperate Housewives

Prima serata del 14 aprile 2011 – Un medico in famiglia 7, Annozero, Lo Show dei Record, Dr. House e Desperate Housewives

Su RaiUno, Un medico in famiglia 7. Il coraggio della paura I piccoli di casa Martini sono vittime di bullismo a scuola. Quando Lele e Bianca scoprono la situazione convincono i bambini a denunciare alla maestra l’accaduto e, grazie al coraggio di Bobò e alla solidarietà di alcuni compagni, i due bulletti vengono smascherati. Giulio

pubblicato 14 Aprile 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 07:16


Logo Rai1 Su RaiUno, Un medico in famiglia 7.

Il coraggio della paura

I piccoli di casa Martini sono vittime di bullismo a scuola. Quando Lele e Bianca scoprono la situazione convincono i bambini a denunciare alla maestra l’accaduto e, grazie al coraggio di Bobò e alla solidarietà di alcuni compagni, i due bulletti vengono smascherati. Giulio è in crisi nel tentativo di trovare un asilo nido per Pietrino. Un’emergenza in clinica fa venire a Lele l’idea di allestire un baby parking per i degenti e il personale. Giulio si offre quindi come “intrattenitore” per ottenere un posto per il figlioletto. Palù ha scelto di fare nuoto come corso pomeridiano, mentre Jonathan, su consiglio del nonno, ha optato per il judo. Il bimbo però si trova male e con gioia sia di Marco che di Maria, i due bambini si ritroveranno a condividere anche le lezioni in piscina. Il circo decide di devolvere i proventi del primo show alla ricerca curata da Lele. La sera dello spettacolo accorrono tutti ad ammirare le acrobazie di Tracy e Giulio e Lele si lanciano in un inaspettato fuori programma. Intanto, Federica ha recuperato il numero di cellulare dell’amante di suo marito. La scoperta condurrà ad una inevitabile rissa in clinica…

Le promesse si mantengono

Bianca va in campagna per una svendita di noci e porta con sé i bambini. Gus si offre di accompagnarla e la giornata scorre piacevolmente per tutti fatta eccezione per Lele, geloso della compagna e del suo ex marito. Virginia, che rinuncia a partire con il nuovo fidanzato Giacomo, prova a coinvolgere Lele in un weekend di lavoro a due, ma il dottor Martini sceglie di raggiungere la compagna e i figli. Una coincidenza fa incontrare Albina, che sta proponendo la vendita di un immobile, e Alberto, che ne sta ammobiliando un altro. Dato il successo di entrambi, Reby lancia l’idea di una joint-venture tra il mobilificio e l’agenzia immobiliare costringendo, loro malgrado, il fidanzato e l’amica ad un contatto stretto e quotidiano. Marco affida Jonathan a Maria per qualche ora mentre lui è al lavoro. Il giornalista, però, non mantiene la parola nell’andare a riprendere il figlio, che si dispera per l’assenza del genitore. Maria si vede così costretta a raggiungere Marco e viene coinvolta in un’avventura pericolosa che porterà i due ad un contatto molto ravvicinato.


Logo Rai2 Su RaiDue, Annozero, conduce Michele Santoro. Puntata dal titolo Perfida Europa.

“Mi chiedo se davvero abbia un senso continuare a far parte dell’Unione Europea” ha affermato il ministro dell’Interno Maroni. L’emergenza riguarda solo poche migliaia di persone ma solleva questioni politiche, economiche, culturali e umanitarie.
In una situazione di guerra e rivolta, si può distinguere fra clandestini e rifugiati? La gestione degli immigrati sbarcati sulle nostre coste è un problema europeo o solo italiano? E l’Europa è davvero colpevole di aver abbandonato l’Italia? Oppure l’attacco del Governo all’UE è solo un modo per mascherare l’incapacità di gestire questa emergenza?

Ospiti di Michele Santoro: il leader di Sinistra Ecologia e Libertà Nichi Vendola, il Presidente della Regione Piemonte Roberto Cota, la leader dei Radicali italiani Emma Bonino e il vicedirettore del Giornale Nicola Porro


Logo Rai3 Su RaiTre, sbarcano le Desperate Housewives.

Dietro le porte (Nice Is Different Than Good) – Stagione 6 – Episodio 1
Lynette affronta la dura realtà di un’ennesima gravidanza, mentre Bree cerca di liberarsi di Orson una volta per tutte.
Gabrielle ha ancora a che fare con la giovane nipote di Carlos, mentre una nuova famiglia dal passato misterioso si trasferisce a Wisteria Lane.

Misteri e bugie (Being Alive) – Stagione 6 – Episodio 2
La signora McCluskey e il suo nuovo compagno trovano Julie tramortita nel suo giardino.
La ragazza viene portata all’ospedale mentre tutto il vicinato cerca di metabolizzare l’accaduto. La polizia inizia le indagini e presto i sospetti ricadono sul nuovo arrivato Danny Bolen.

Mogli e amanti (Never Judge a Lady by Her Lover) – Stagione 6 – Episodio 3
Mentre Bree si chiede quali siano i suoi sentimenti nei confronti di Karl e Gabrielle è alle prese con un ritorno di fiamma, Susan è ormai convinta che Danny, il figlio dei nuovi vicini, abbia assalito Julie e per questo esorta tutto il vicinato ad agire affinché la nuova famiglia sia costretta ad andarsene.


Logo Canale5 Su Canale5, Nuovo appuntamento con il programma che riunisce i primati del Guinness World Records più famosi e strani del mondo condotto da Gerry Scotti.
In studio: Vivian Wheeler, la donna barbuta, Rosemary Jacobs e Arline Gilliam, due donne che hanno la pelle color argento, Rubberband Boy, l’uomo che cerca di superare il record del maggior numero di elastici tesi sulla faccia.
Mentre Anastasia cercherà di reggere il suo peso appesa ai capelli.


Logo Italia1 Su Italia1, Dr. House.

Hollywood, Hollywood
House e il suo team si occupano del caso di un adolescente ricoverato per un’ematemèsi, perdita di sangue dal cavo faringeo, i cui sintomi continuano a peggiorare nonostante le cure.
Alla fine, sarà House, con uno dei suoi lampi di genio, ad arrivare alla diagnosi giusta, nonostante non sia riuscito a concentrarsi sul caso come al solito.
E’ preoccupato per la Cuddy, che si è sottoposta a una serie di esami per un sospetto tumore a un rene.
House non riesce a starle vicino; come sempre, non sa affrontare la sofferenza e nasconde le sue angosce dietro il sarcasmo.
La Cuddy comprende la sua incapacità di accettare il dolore, ma quando si rende conto che è ricorso di nuovo al vicodin per superare quel momento difficile, lo lascia.

Fuori controllo
Lo staff medico di House deve prendersi cura di un campione di rodeo che è stato ferito da un toro.
Il caso è intrigante perchè i sintomi sembrano scomparire a tratti lasciando l’uomo in condizioni normali per poi ripresentarsi senza preavviso.
Intanto, i medici del team si chiedono se le capacità intuitive di House siano state compromesse dalla fine della sua storia sentimentale con Cuddy.


Logo Rete4 Su Rete4, il film Alaska.

Jake Barnes si è trasferito in Alaska con i suoi due bambini, Sean e Jessie, dopo la morte della moglie.
Essendo un ex pilota, ha deciso che trasporterà rifornimenti con l’aereo in zone difficili da raggiungere.
Nel corso di un’emergenza, il suo velivolo, sospinto dalla tempesta, precipita tra le montagne.
Convinti che le autorità non si stiano dando abbastanza da fare per ritrovarlo, Jessie e Sean partono alla ricerca del padre e si imbattono in un cucciolo d’orso polare caduto nella trappola tesa da un bracconiere che si metterà subito sulle loro tracce.

Regia di: Fraser Clarke Heston – Interpreti: Vincent Kartheiser, Thora Birch, Charlton Heston – Anno di produzione: 1996


Logo La7 Su La7, S.O.S. Tata. Protagonisti: Famiglia Del Fungo, Famiglia Destro e Famiglia Fabiani.


Mtv Su MTV, I soliti idioti e South Park

Rai 4 Logo Su Rai4, Haven, episodi 1 e 2.

Iris Logo Su Iris, Monster, USA 2003 – Drammatico, con Charlize Theron, Christina Ricci, Bruce Dern, Scott WIlson. Regia di Patty Jenkins.

La5 Logo Su La5, Saturno contro.

A casa di Davide (Pierfrancesco Favino), sono soliti radunarsi gli amici più cari.
Quando durante una delle solite cene Lorenzo viene colpito da un fatale aneurisma, il gruppo formato da Laura (Isabella Ferrari), Nival (Serra Yilmaz), Roberto (Filippo Timi), Sergio (Ennio Fantastichini), Roberta (Ambra Angiolini) e Lorenzo (Luca Argentero) si trova a dover fare i conti con una crisi profonda e condivisa.

Cielo logo Su Cielo, E venne il giorno.

Su Deejaytelevision, Living in America e Deejay Chiama Italia.