Home Italia 1 TvBlog consiglia: Dr. House 7 – “Hollywood, Hollywood”, su Italia 1

TvBlog consiglia: Dr. House 7 – “Hollywood, Hollywood”, su Italia 1

Sono due le buone ragioni per non perdersi gli episodi di stasera della settima stagione di “Dr. House”, in onda alle 21:05 su Italia 1. La prima è che sono le ultime puntate prima della pausa dalla messa in onda della stagione, dovuta ai necessari tempi di doppiaggio (in America la settimana prossima andrà in

pubblicato 14 Aprile 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 07:16


Sono due le buone ragioni per non perdersi gli episodi di stasera della settima stagione di “Dr. House”, in onda alle 21:05 su Italia 1. La prima è che sono le ultime puntate prima della pausa dalla messa in onda della stagione, dovuta ai necessari tempi di doppiaggio (in America la settimana prossima andrà in onda il diciannovesimo episodio, quelli di stasera sono il quindicesimo ed il sedicesimo) ed alla volontà della rete di trasmette gli episodi conclusivi tutti in una volta.

La seconda, invece, riguarda il primo episodio di stasera, “Hollywood, Hollywood” (orig. “Bombshells”). Si tratta, infatti, di una puntata speciale sia per la trama che, soprattutto, per il formato che le è stato dato. Vedrete un Hugh Laurie alle prese con numerose citazioni di serie tv e film, passando addirittura per il musical. L’ennesima dimostrazione, insomma, delle qualità di un attore che in sette anni è riuscito a costruire un vero mito della tv contemporanea.

Della storia non vogliamo svelarvi molto, ma solo che, oltre al caso di puntata, che coinvolgerà un sedicenne colto da malore dopo una partita di basket, al centro dell’attenzione ci sarà la Cuddy. Il personaggio di Lisa Edelstein sarà infatti alle prese con alcune preoccupazioni che metteranno alla prova la sua relazione con House, il quale dovrà dare dimostrazione di essere l’uomo giusto per lei. I suoi timori, però, sfoceranno in una serie di incubi, rappresentazione del suo rapporto con House sotto forma di alcune citazioni televisive, cinematografiche e canore.

Dr. House 7, l’episodio “Hollywood, Hollywood”
Dr. House 7, l\'episodio Dr. House 7, l\'episodio Dr. House 7, l\'episodio

Ecco, allora, la sorpresa di un House in versione casalinga nell’omaggio alle classiche sit-com in bianco e nero degli anni ’50, passando per la citazione del più moderno “Due uomini e mezzo”, questa volta con Laurie nei panni del personaggio di Charlie Sheen e Wilson (Robert Sean Leonard) in quelli di Jon Cryer.

Non mancano i riferimenti al cinema, con una scena che prende spunto da uno dei tanti film horror con protagonisti degli zombie (che in questo caso saranno i componenti del team di House) ed un’incredibile sequenza di Laurie e della Edelstein che cita il film del 1969 “Butch Cassidy”. Come ciliegina sulla torta, infine, ecco che sentiremo Laurie cantare il brano “Get Happy”, scritto nel 1930, accompagnato dalle coreografie di Mia Michaels, in passato collaboratrice di molti artisti internazionali.

Diretto da Greg Yatanes, l’episodio in America è stato visto da 11 milioni di telespettatori, che non solo hanno potuto godere di un episodio che i fan della serie si ricorderanno, ma che sono rimasti anche colpiti dal suo finale, che ancora una volta lascia tutti a bocca aperta.

br clear=”all” />
Dr. House 7, l\’episodio
Dr. House 7, l\'episodio
Dr. House 7, l\'episodio
Dr. House 7, l\'episodio
Dr. House 7, l\'episodio
Dr. House 7, l\'episodio
Dr. House 7, l\'episodio
Dr. House 7, l\'episodio

Italia 1