• Tv

Derby del Cuore 2013 in tv, Roma – Lazio in diretta solo su Sky

L’incasso dello Stadio Olimpico come sempre devoluto a varie associazioni benefiche: prezzi popolari e diretta tv per una serata di sport, goliardia e generosità. In attesa del Derby ‘vero’, per la Coppa Italia 2013.

Dici Roma-Lazio e pensi alla finale di Tim Cup, ma il derby in campo stasera all’Olimpico di Roma non ha nulla a che fare con il big match che assegnerà domenica 26 la Coppa Italia: oggi, lunedì 20 maggio, alle 21,00 scendono in campo personaggi famosi simpatizzanti delle due squadre per dare due calci a un pallone, far divertire il pubblico e raccogliere fondi per beneficenza. Parliamo del Derby del Cuore, appuntamento ormai tradizionale che giunge alla sua 23ª edizione e che quest’anno verrà trasmesso in esclusiva dai canali Sky.

Per il Derby del Cuore 2013 Sky, come sua abitudine, mette in campo ogni mezzo a disposizione. L’evento è trasmesso in diretta da Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD: si parte alle 20.30 con l’immancabile pre-partita (come un qualsiasi match che si rispetti), quindi alle 21.00 calcio d’inizio con telecronaca di Riccardo Gentile, commento di Luca Marchegiani e a bordo campo Vanessa Leonardi e Paolo Assogna.

Madrine del derby Matilde Brandi per la Roma e Nancy Brilli per la Lazio: a loro il compito soprattutto di invitare il pubblico a casa e sugli spalti (in vendita a prezzi popolari, dai 2,50€ di Curve e Distinti ai 20€ della Tribuna d’Onore) a contribuire alla raccolta fondi che anche quest’anno verrà devoluta a una serie di associazioni, consultabile sul sito ufficiale dell’evento (www.derbydelcuore.it).

Spettacolo, divertimento, allegria, generosità le parole chiave di questa serata. Un clima decisamente diverso che quello che si respirerà domenica 26 alle 18.00: allora in ballo ci sarà la Coppa Italia. Un’altra storia.