X Factor Usa, Kelly Rowland e Paulina Rubio nuovi giudici?

Nella prossima stagione della versione americana di X Factor non ci saranno Britney Spears e LA Reid. Al loro posto, potrebbero arrivare Kelly Rowland e Paulina Rubio

In America non si ferma la corsa alle poltrone dei giudici dei talent show più visti: se la settimana scorsa è stata confermata la presenza a “The Voice” di Christina Aguilera, Usher, Shakira e Cee-Lo Green, mentre Randy Jackson ha deciso di lasciare “American Idol”, oggi parliamo di “X Factor”.

La versione americana del talent show di Simon Cowell sta cercando di trovare i giusti giudici per far rialzare gli ascolti del programma, calati nella scorsa stagione nonostante il nome di richiamo di Britney Spears, che aveva accettato di far parte dello show per oltre quindici milioni di dollari.

La sua presenza, però, è servita poco agli ascolti del talent show e non ha dato i frutti sperati in termine di popolarità del programma, oltre a ricevere numerose critiche per il suo atteggiamento. Da qui, la decisione di trovare una sostituta che riuscisse a risultare più simpatica al pubblico.

Oltre a lei, però, dal programma uscirà anche LA Reid, presente in tutte e due le stagioni dello show. Per Cowell, creatore di “X Factor”, c’ è quindi la necessità di trovare due nomi in poco tempo. Le prime audizioni per la prossima stagione, in onda in autunno, inizieranno infatti domani, come rivela lui stesso su Twitter:

“Iniziamo con le audizioni di X Factor a Charleston martedì. I nuovi giudici saranno annunciati lunedì. Sarà uno show interessante!”

A breve, quindi, ci sarà l’annuncio ufficiale di chi prenderà il posto di Britney Spears e di LA Reid. Ma le voci delle ultime ore danno per vicina la conferma di Kelly Rowland e Paulina Rubio. La prima ha preso parte all’ottava stagione della versione inglese del talent show, nel 2011, mentre la seconda è stata coach nella versione messicana di “The Voice”.

La scelta di queste due cantanti (che si aggiungono a Cowell ed a Demi Lovato), oltre che permettere alla Fox di risparmiare sui compensi, vuole anche essere strategica nell’avvicinare il pubblico europeo e latinoamericano che risiede in America, permettendo così ad “X Factor” di rialzarsi negli ascolti e diventare anche in America il programma seguito che già è nel resto del mondo.

[Via DeadlineHollywood]

Ultime notizie su X Factor

X Factor è un talent show, in onda su Sky Uno. Il programma va in onda dal 2008: le prime quattro sono andate in onda su Rai 2 mentre le restanti sono trasmesse da Sky.

Tutto su X Factor →