Vespa vede Santoro in foto e si arrabbia, arriva il Tapiro d’oro da Striscia

Bruno Vespa ha ricevuto da Striscia la Notizia il classico Tapiro d’Oro dopo la burrascosa chiusura dell’ultima puntata dello sfortunato (diciamo pure noioso ed anacronistico) speciale sui 150° dell’Unità d’Italia. Il flop televisivo di Centocinquanta, condito dalle liti fra lo staff di Vespa e Pippo Baudo (che ha addirittura sputato in direzione dell’autore Claudio Donat

di


Bruno Vespa ha ricevuto da Striscia la Notizia il classico Tapiro d’Oro dopo la burrascosa chiusura dell’ultima puntata dello sfortunato (diciamo pure noioso ed anacronistico) speciale sui 150° dell’Unità d’Italia. Il flop televisivo di Centocinquanta, condito dalle liti fra lo staff di Vespa e Pippo Baudo (che ha addirittura sputato in direzione dell’autore Claudio Donat Cattin) ha portato al taglio del programma con due settimane d’anticipo.

Nel finale della trasmissione del 6 aprile Vespa era stato colto dalle telecamere mentre perdeva completamente le staffe dimenandosi e protestando mentre la fanfara dei Carabinieri suonava sul palco. Al termine dell’esibizione Vespa, scurissimo in volto, aveva lasciato solo Pippo Baudo durante il saluto ai telespettatori. Un comportamento ridicolo e con pochi precedenti. Striscia La Notizia ha documentato il fattaccio e oggi ha consegnato un Tapiro d’Oro al conduttore di Porta a Porta svelando il motivo di tanta rabbia.

La ragione è ancor più ridicola della sceneggiata. Vespa è letteralmente impazzito dopo aver visto proiettata sul maxischermo, insieme alle foto di altri protagonisti della storia della Rai, il faccione beffardo di Michele Santoro, un affronto inaccettabile. Il particolare curioso è che a parte Vespa nessuno si era accorto della presenza di una foto del giornalista di Annozero, la regia non aveva colto quel momento. Di fronte all’inviato di Striscia Valerio Staffelli Vespa ha spiegato:

È successo che sia stato scelto per rappresentare i 150 anni di giornalismo soltanto Michele Santoro. Ciò non va bene. Non lo dicevo per me. Mancavano Zavoli, Piero Angela, Tito Stagno…Riconosco i meriti professionali di Santoro, ma da questo a farne una Madonna…

Scommettiamo che giovedì Santoro non si farà sfuggire l’occasione per una battuta sull’episodio?

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Striscia La Notizia

Striscia la notizia è lo storico tg satirico di Canale5, che presidia l'access dell'ammiraglia Mediaset dall'11 dicembre 1989 (dopo aver debuttato su Italia il 7 novembre del 1988).

Tutto su Striscia La Notizia →