I consigli di TvBlog
Home Ciak, si canta stecca alla prima. Chiamino Clerici & Emma a salvarlo! I lettori di TvBlog: scambio con l’Isola al venerdì?

Ciak, si canta stecca alla prima. Chiamino Clerici & Emma a salvarlo! I lettori di TvBlog: scambio con l’Isola al venerdì?

I nostri lettori propongono, sensatamente, che l’Isola si sposti al venerdì per sforare senza l’ira di Vespa e di Raisport, facendo spostare (RaiUno e RaiDue non possono pestarsi i piedi con l’intrattenimento) Ciak, si canta al martedì contro la Champions e Ballarò. Qualcosa fa presagire che, tra gli ascolti al ribasso della prima puntata e

pubblicato 9 Aprile 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 07:22


    I nostri lettori propongono, sensatamente, che l’Isola si sposti al venerdì per sforare senza l’ira di Vespa e di Raisport, facendo spostare (RaiUno e RaiDue non possono pestarsi i piedi con l’intrattenimento) Ciak, si canta al martedì contro la Champions e Ballarò.

Qualcosa fa presagire che, tra gli ascolti al ribasso della prima puntata e la prevedibile crescita di Squadra antimafia, a Ciak, si canta si inventeranno degli ospiti sollevaudience che si rispettino. Perché, con tutto il rispetto per Anna Falchi che ha fatto naufragare sia il Salemme Show che Stasera che Sera, o per lo stesso pacco di RaiUno, Max Giusti, ieri l’appeal era sotto zero.

Qui, ancor prima dei dati Auditel, avevamo commentato negativamente il debutto del programma, con una conduzione assolutamente “fuori contesto” e una gara non pervenuta insieme al format.

Ma lo sbaglio di fondo, in una trasmissione che voleva svecchiarsi, è stato quello di non puntare sui reduci dei talent o su personaggi di maggior grido. Non è escluso, perciò, che per scongiurare la chiusura anticipata, la Ldm non si stia già attivando in tal senso (ma prendetela come una fanta-previsione di chi scrive, non suffragata per ora dai fatti).

Ciak, si canta: prima puntata
Ciak, si canta: prima puntata
Ciak, si canta: prima puntata
Ciak, si canta: prima puntata

Già mi immagino Emma Marrone di nuovo contro Loredana Errore (ma su RaiUno), o le rosse Annalisa Scarrone e Noemi a confronto. Oppure, come non fantasticare sull’impiego delle star di Presta per salvare la baracca? Da Antonella Clerici, alle prese con il videoclip delle tagliatelle di Nonna Pina, a Caterina Balivo che ammicca ai riccioli di Ambra in T’appartengo, ce ne sarebbe per risollevare lo show.

Altrettanto pronta all’appello potrebbe essere una Cuccarini – chi meglio di lei nel canto, anziché nel talk vaticanista? – o una Ventura (diventata ormai la salvatrice di tutti, in questo caso del suo amico Dj). E’ questo ciò che il pubblico vuole, su!

Insomma, TvBlog dopo aver massacrato Ciak, si canta offre gratis qualche idea per rivitalizzarlo. Strano che tanti autori strapagati non ci abbiano pensato prima (ma forse la De Rossi & co facevano parte delle tasse Rai da saldare).