• Tv

interacTV, la più colorata Web TV

Durante una delle mie peregrinazioni in giro su Internet mi sono imbattuto nel sito istituzionale di una Web TV davvero particolare, interacTV. interacTV si autodefinisce “la TV più colorata del Web” oppure “la prima televisione a colori”, in quanto i contenuti che offre sono divisi in quattro canali tematici, corrispondenti ad altrettante sensazioni emotive. Il

interacTVDurante una delle mie peregrinazioni in giro su Internet mi sono imbattuto nel sito istituzionale di una Web TV davvero particolare, interacTV.
interacTV si autodefinisce “la TV più colorata del Web” oppure “la prima televisione a colori”, in quanto i contenuti che offre sono divisi in quattro canali tematici, corrispondenti ad altrettante sensazioni emotive. Il verde, Daylight, è il benessere; il giallo, Pulse, è il movimento; il blu, Cool, è l’armonia; il rosso, Hard, il turbamento. Quindi vengono abbandonate del tutto le suddivisioni in generi consentendo una nuova modalità di fruizione completamente libera da luoghi, orari e modalità.
I contenuti proposti sono tratti dalle produzioni del network di cui fa parte interacTV, e non mancano materiali particolari, come ad esempio il reportage sul Potenza Film Festival edizione 2005, l’intervista a Patti Smith a Cosenza oppure le numerose videolezioni di cucina e di enologia del portale Incucina e i cortometraggi del Festival Arcipelago.
I filmati offerti da questa Web TV sono visualizzabili in streaming e sono interamente prodotti dalla media agency interact che gestisce in toto l’interessante progetto che, se portato avanti in maniera continuativa, potrebbe certamente ritagliarsi uno spazio importante nel panorama delle Web TV italiane. [Sito ufficiale interacTV]