Home Serie Tv Bored to Death 2, da stasera su Fx

Bored to Death 2, da stasera su Fx

E’ sempre annoiato Jonathan Ames, protagonista di “Bored to Death”, la cui seconda stagione andrà in onda da stasera alle 22:55 su Fx (canale 131 di Sky). Altri otto episodi in cui Jason Schwartzman torna a vestire i panni dello sfortunato scrittore omonimo del suo creatore (il vero Ames però compare in alcuni episodi nei

pubblicato 5 Aprile 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 07:28

E’ sempre annoiato Jonathan Ames, protagonista di “Bored to Death”, la cui seconda stagione andrà in onda da stasera alle 22:55 su Fx (canale 131 di Sky). Altri otto episodi in cui Jason Schwartzman torna a vestire i panni dello sfortunato scrittore omonimo del suo creatore (il vero Ames però compare in alcuni episodi nei panni di Irwin, lasciamo a voi scoprire chi sia), alla ricerca della riscossa in amore e nel lavoro.

-Attenzione: spoiler-
Sono passati tre mesi dal finale della prima stagione, e Jonathan ha ricevuto un rifiuto per la pubblicazione del suo secondo libro. Se nella prima stagione dominava il blocco creativo, nella seconda prende posto la crisi dello scrittore, convinto di aver ancora molto da dire ma preoccupato di non sapere più come dirlo. Per questo, decide di diventare insegnante di scrittura, cercando di aiutare più sè stesso che gli altri.

Nel frattempo, non abbandona la sua attività di detective senza licenza, andando a risolvere i casi più curiosi ed improbabili: dalla richiesta di un poliziotto di cancellare un database di un locale a luci rosse dove compare il suo nome, al pedinamento di affascinanti donne, passando per il recupero di antichi libri. Il tutto, accompagnato dai due amici Ray (Zach Galifianakis) e George (Ted Danson).

Bored to death 2
Bored to death 2 Bored to death 2 Bored to death 2

Il primo deve vedersela con la crisi con Leah (Heather Burns), che però lo porterà ad essere molto più creativo ed ad avere successo con “Super Ray”, il suo fumetto, che gli frutterà un incontro con Kevin Bacon, interessato ad interpretare il personaggio al cinema. George, invece, deve affrontare dei problemi di lavoro e di salute (che cerca di risolvere in maniera non convenzionale), rischiando il posto di editor di “Edition” e finendo in ospedale dove, però, incontrerà un’affascianante dottoressa.

Jonathan, invece, sembra aver dimenticato la sua ex fidanzata ma, quando le cose con Stella (Jenny Slate) sembrano andare bene, ecco arrivare un imprevisto da lui non considerato. Jonathan dovrà, ancora, cercare di non finire vittima delle frecciate che la vita gli riserva. Ed il lavoro dell’investigatore privato lo aiuta a dargli la carica.

Anche questa seconda stagione di “Bored to death” contiene una comicità non immediata, all’interno di un clima noir irresistibile. E’ questo mix tra generi che rende la serie qualcosa di speciale che, anche se non fa piegare dal ridere, diverte ed incuriosisce, complice anche la breve durata della stagione, che chiude in maniera rapida le storie senza divagare. Un successo, quello di “Bored to death”, che ha convinto Hbo a rinnovare lo show per una terza stagione, in onda in America dopo l’estate.



Bored to death 2
Bored to death 2
Bored to death 2
Bored to death 2
Bored to death 2
Bored to death 2
Bored to death 2 Bored to death 2