Home Quelli che il calcio Ospiti in tv domenica 19 maggio 2013, Emma a Quelli che, Cannavacciuolo a Cielo che gol

Ospiti in tv domenica 19 maggio 2013, Emma a Quelli che, Cannavacciuolo a Cielo che gol

Lorella Cuccarini e Victoria Cabello si congedano dal pubblico della domenica pomeriggio

pubblicato 18 Maggio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 18:15

Una domenica televisiva importante quella di domani, l’ultima di stagione, nonché l’ultima per Lorella Cuccarini e Victoria Cabello, entrambe non più riconfermate alla conduzione, rispettivamente, di Domenica In (ripresa dalla Venier) e Quelli che (soffiato da Nicola Savino). In occasione dell’ultima puntata dell’Arena di Giletti, che invece ritorna l’anno prossimo, l’ufficio stampa Rai inoltra eccezionalmente un comunicato, soprattutto celebrativo degli ascolti.

Domenica pomeriggio

Appuntamento finale con Victoria Cabello e Quelli che, in diretta su Rai2 domenica 19 maggio alle 13.45.

Victoria Cabello chiude la stagione del programma ospitando al suo tavolo Giancarlo Giannini che racconterà il suo ritorno dietro la macchina da presa nel film “Ti ho cercata in tutti i necrologi”. L’autrice e conduttrice del programma intervista Emma Marrone che si esibirà anche con l’ultimo singolo “Amami”, tratto dall’album “Schiena”.

In esclusiva un’inedita rivisitazione di Giuliano Sangiorgi con gli Gnu Quartet del brano “Una storia semplice”, ultimo singolo estratto dall’omonimo album dei Negramaro.

La cronaca con le divertenti imitazioni di Virginia Raffaele, le battute e le clip ‘insolenti’ del Trio Medusa e i puntuali interventi di Massimo Caputi e Daniele Tombolini
.
Tra gli ospiti “tifosi” nel parterre: Alba Parietti, Cesare Cadeo, Totò Schillaci, Marco Marsullo, Maria Pia Timo, Davide Paniate, Corrado Fortuna, Alessio Vassallo, Andrea Pellizzari, Miss Simpatia Veronica Maffei, Federico Russo, Luisito Suarez, Piero Mazzocchetti, Nino Nero, Dorina, Chao, Annibale Telò, Flavio Soriga, Gigi Mastrangelo, Susy Laude, Idris, Paolo Hendel, Raimondo Todaro, zio Uli e Bruno Gambarotta. 
In collegamento dal Salone del Libro di Torino Ubaldo Pantani e da una piazza storica di Milano Alessandro Di Sarno e i Ninos Du Brasil.

Si conclude la fortunata stagione di Domenica in l’Arena. Domenica 19 maggio, a partire dalle 14 su Rai1, ultima puntata dell’Arena di Massimo Giletti che, anche quest’anno, si conferma leader di ascolti con una media superiore al 20% di share con oltre 4 milioni di spettatori. Nella 33° puntata, un viaggio sul problema della casa in Italia. Si pagherà l’IMU? Chi la pagherà e quanto si dovrà pagare? Ad arricchire la trasmissione un reportage da Triscina di Selinunte, in provincia di Trapani, dove risulterebbero abusive migliaia di case costruite vicino al mare. È davvero questa la verità? E se così fosse su queste case si pagherebbe l’IMU? Ospite il sindaco, Felice Errante.
Da Roma, invece, la storia di Mara che aveva un grande sogno: comprare la casa dove vivere tutta la vita insieme a suo marito e ai suoi figli. Sogno infranto perché, non riuscendo più a pagare il mutuo, causa la crisi, ha dovuto cedere la sua casa alla banca creditrice.
In studio: Simona Bonafè del PD, Fabrizio Cicchitto del PDL, Paolo Buzzetti, Presidente dei costruttori italiani, Salvatore Tramontano, Vice Direttore “Il Giornale” e Tommaso Cerno, “Espresso”.
Per lo spazio Protagonisti, “Faccia a Faccia” con Nichi Vendola, Presidente di Sel e della Regione Puglia. Il racconto della sua vita passando attraverso l’attualità.

Domani, domenica 19 maggio,  in occasione dell’ultima giornata del campionato di serie A, si conclude anche l’avventura di Cielo che Gol! su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19).
Dalle 17.00 nello studio di Simona Ventura arriveranno il pallavolista Giacomo Sintini e, per l’intervista a quattro – insieme a Vera Spadini, Cristina De Pin e Barbara Foria – sarà la volta di Vladimir Luxuria.
Inoltre, spazio anche allo chef Antonino Cannavacciuolo, protagonista ogni mercoledì su FoxLife (Sky, canale 114) del programma Cucine da Incubo.

Domenica sera

Walter Veltroni, Claudio Baglioni, il rugbista Martin Castrogiovanni e il cantante inglese Jake Bugg sono gli ospiti di Che tempo che fa, domani dalle 20.10 con Fabio Fazio su RaiTre.

Dato per politicamente finito numerose volte, Silvio Berlusconi è tornato ad essere protagonista della vita politica italiana. Il Governo Letta ha ottenuto la fiducia grazie al decisivo appoggio del centrodestra che adesso minaccia la sfiducia al fine di far passare provvedimenti simbolo della campagna elettorale come l’abolizione dell’Imu sulla prima casa (sospesa ieri fino al 16 settembre) e la riforma della giustizia. Oltre alla battaglia politica Silvio Berlusconi è chiamato anche a misurarsi con quella giudiziaria, in particolar modo con la sentenza di primo grado del cosiddetto “processo Ruby” prevista per il 24 giugno.
Questo il tema centrale della sessantottesima puntata di In onda, il programma di approfondimento del week end de La7 condotto da Nicola Porro e Luca Telese di domani domenica 19 maggio ore 20.30.
Ospiti della puntata il direttore de Il Foglio Giuliano Ferrara, il direttore de Il Fatto Quotidiano.it Peter Gomez e la giornalista del Corriere della Sera Maria Teresa Meli.

Dalle 22.30, per l’ultimo appuntamento con Cielo che Gol! Night, Alessandro Bonan incontrerà in studio la “spalla” Teo Teocoli, l’opinionista sportivo Bruno Pizzul e l’ex calciatore del Milan Zvonimir “Zorro” Boban. Inoltre, a premiare ufficialmente il vincitore del talent per aspiranti telecronisti sportivi Sognando Caressa sarà ovviamente, il re della telecronaca, Fabio Caressa.

CieloQuelli che il calcio