I consigli di TvBlog
Home Prima serata del 2 aprile 2011 – Ballando con le stelle, La Corrida

Prima serata del 2 aprile 2011 – Ballando con le stelle, La Corrida

Su RaiUno, ritorna Ballando con le stelle, con Milly Carlucci, da seguire in liveblogging su TvBlog, come sempre. Su RaiDue, Criminal Minds. Morte Online Titolo originale: “The Internet Is Forever” – Stagione 5 – Episodio 22 L’Unità di Analisi Comportamentale si reca nell’Idaho per catturare un serial killer che usa Internet e i social network

pubblicato 2 Aprile 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 07:31


Logo Rai1 Su RaiUno, ritorna Ballando con le stelle, con Milly Carlucci, da seguire in liveblogging su TvBlog, come sempre.


Logo Rai2 Su RaiDue, Criminal Minds.

Morte Online

Titolo originale: “The Internet Is Forever” – Stagione 5 – Episodio 22
L’Unità di Analisi Comportamentale si reca nell’Idaho per catturare un serial killer che usa Internet e i social network per adescare le sue vittime.

Il Principe delle tenebre
Titolo originale: “Our Darkest Hour” – Stagione 5 – Episodio 23
Hotch e la squadra affrontano uno dei loro casi più difficili quando una serie di black-out nella città di Los Angeles, aiuta un serial killer a nascondersi e a continuare la sua caccia.


Logo Rai3 Su RaiTre, Ulisse – Viaggio intorno al mondo.

In questa puntata Ulisse conduce gli spettatori in un viaggio insolito intorno alla terra. Questo viaggio eccezionale parte dal cielo e mostra il nostro pianeta da una prospettiva unica.
Saliamo a bordo del mezzo di trasporto che in questo momento sta viaggiando più veloce di tutti: pensate quasi 28 mila chilometri orari: e’ la Stazione Spaziale Internazionale che per fare un’orbita intorno alla terra impiega soltanto novanta minuti.
Ogni sei mesi, un equipaggio nuovo parte dalla terra alla volta di questa specie di casa orbitante; un laboratorio scientifico che galleggia a 350 kilometri dalla superficie terrestre. Vediamo come si svolge la vita quotidiana degli astronauti costretti per mesi ad una convivenza forzata in spazi ristretti.
Alberto Angela ci fa vedere com’è la terra vista dallo spazio: sembra un pianeta disabitato, senza l’uomo. A occhio nudo si vede il mare, si vedono le terre emerse… Ma non si percepiscono le città, le costruzioni, gli edifici.
Tutto sembra fermo e all’apparenza immutabile, come in una cartina geografica. Non è così. Alberto Angela dall’Islanda, ci racconta come sotto la superficie, il cuore della terra, è fatto di gas e liquidi incandescenti che plasmano continuamente gli oceani e le terre emerse, ridefinendone i contorni, spostamenti che a volte determinano devastanti effetti come il terremoto e lo tsunami che ha colpito il Giappone recentemente.
In questo viaggio intorno alla terra dalla stazione Spaziale insomma godiamo di una prospettiva unica per guardare il nostro pianeta.


Logo Canale5 Su Canale5, La Corrida.

Appuntamento in diretta con una nuova puntata del programma condotto da Flavio Insinna, con il Maestro Piero Pintucci e Antonella Elia. Per individuare i 132 dilettanti allo sbaraglio dell’edizione 2011 sono stati necessari oltre 3000 provini per 80 giorni di selezioni. Ospiti della serata: l’attore Nino Frassica e il gruppo riunito dei Matia Bazar.


Logo Italia1 Su Italia1, Garfield – Il film.

Garfield è un arguto e pestifero gatto che vive tranquillo in casa di Jon.
Un giorno, però, nell’appartamento arriva un nuovo inquilino: Odie, un cucciolo di cane.
Il micione si sente così minacciato nel suo “territorio” e cerca in tutti i modi di creare problemi al cagnolino.
Ma poi Odie viene rapito.


Logo Rete4 Su Rete4, Bones.

Brennan e Booth indagano sulla morte di una ballerina ed inevitabilmente la ricerca dell’assassino conduce ai suoi colleghi.
Intanto Hannah, la fidanzata di Booth finisce in ospedale in seguito a una sparatoria.
L’agente dell’FBI teme ora per la sua vita.


Logo La7 Su La7, L’ispettore Barnaby.


Mtv Su MTV, True Life e Jersey Shore

Rai 4 Logo Su Rai4, Federal Protection – Titolo originale: Federal Protection
Produzione: Usa – Anno: 2001 – Regia: Anthony Hickox
Cast: Armand Assante, Angela Featherstone, Dina Meyer.

Ogni sabato, in prima serata, consueto appuntamento con il cinema crime/thriller. La rassegna di aprile si apre in compagnia di un habitué dei ruoli da duro, l’italoamericano Armand Assante. Premiato con un Emmy per la sua interpretazione del padrino John Gotti in una fortunata produzione HBO, in Federal Protection (2002) l’attore newyorkese torna a vestire i panni del mafioso: il personaggio è stavolta quello, immaginario, di Frankie “Chop Chop” Carbone, un malavitoso di taglia media che gestisce un giro di furti d’auto a Chicago. Dopo aver rischiato la vita in un regolamento di conti, l’uomo decide di collaborare con l’FBI e viene trasferito in Arkansas sotto falsa identità. La mafia ha però messo una taglia su di lui, per vendicare il tradimento, spargendo la voce anche al di fuori dei confini dell’Illinois. La regia è di Anthony Hickox, alla seconda collaborazione con Assante dopo Last Run.

Iris Logo Su Iris, Il Pistolero, con John Wayne, Lauren Bacall, James Stewart. Regia di Don Siegel.

La5 Logo Su La5, Mystere

Laure chiede al professor Bettega spiegazioni riguardo alle strane cicatrici riportate dal padre di Manon e dalla madre di Astrid: secondo il professore potrebbe trattarsi di impianti, ovvero di corpi estranei di cui alcuni individui sarebbero portatori, pur ignorandone la funzione.
Laure segue questa nuova pista e approda alla sede di Planet, un’associazione che si occupa di fenomeni di natura extraterrestre.
Una scoperta colpisce in particolar modo Laure: il primo ricercatore a identificare gli impianti fu il professor Roger, il medico che curava sua madre.

Cielo logo Su Cielo, Profiling