Home Notizie Mediaset Premium acquisisce i diritti tv dalla Serie B ex Dahlia

Mediaset Premium acquisisce i diritti tv dalla Serie B ex Dahlia

La Lega Calcio Serie B ha assegnato i diritti tv della Serie B che erano in possesso di Dahlia Tv prima del fallimento a Mediaset Premium. Tecnicamente si tratta del “Pacchetto B- Gold Live“. La pay tv di Mediaset sul digitale terrestre, rimasta l’unica ad operare in questo specifico settore, va a completare la sua

pubblicato 31 Marzo 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 07:33


La Lega Calcio Serie B ha assegnato i diritti tv della Serie B che erano in possesso di Dahlia Tv prima del fallimento a Mediaset Premium. Tecnicamente si tratta del “Pacchetto B- Gold Live“. La pay tv di Mediaset sul digitale terrestre, rimasta l’unica ad operare in questo specifico settore, va a completare la sua offerta anche con le dirette delle 9 giornate di campionato ancora da giocare e degli eventuali playoff e playout che faranno da corollario alla stagione del campionato cadetto.

Mediaset ha offerto di più della concorrenza (pare ci fosse un’offerta anche di Europa 7), anche se ancora non sono noti i dettagli dell’accordo. Pier Silvio Berlusconi, a margine della presentazione dei risultati del gruppo, aveva dichiarato:

Per quanto riguarda la serie B stiamo ragionando: non è nei nostri piani ma stiamo riflettendo se la mancanza totale dal digitale terrestre non possa creare svantaggi all’intera piattaforma. In quel caso potremmo pensarci.

Resta chiaramente da capire quale sarà il trattamento riservato ai circa 300 mila clienti ex Dahlia che hanno già pagato per la visione dei programmi della pay tv defunta e non hanno goduto di alcun rimborso (improbabile vista la situazione finanziaria) oltre a non avere avuto alcun modo per seguire le partite che non abbonarsi a Sky Italia. C’è da sottolineare che la Serie B non è inclusa in nessuno dei pacchetti pay di Sky, ma viene offerta in pay per view. La prima partita in onda su Premium dovrebbe essere l’anticipo previsto per domani sera fra Torino e Grosseto. Vi terremo aggiornati, non saranno appena disponibili, sui dettagli commerciali di Premium per la visione delle gare di Serie B.