Piero Chiambretti presto in prima serata su Italia 1 con uno show musicale

L’indiscrezione arriva da Maurizio Caverzan del Giornale, lo stesso che aveva parlato di una prossima prima serata per Piero Chiambretti. Oggi sulle pagine del quotidiano il giornalista anticipa qualche dettaglio, ancora in fase embrionale, del progetto che si sta sviluppando per Italia 1 nella prossima stagione. Chiambretti tornerà sulla rete ‘ciovane dei ciovani‘ con uno

di share


L’indiscrezione arriva da Maurizio Caverzan del Giornale, lo stesso che aveva parlato di una prossima prima serata per Piero Chiambretti. Oggi sulle pagine del quotidiano il giornalista anticipa qualche dettaglio, ancora in fase embrionale, del progetto che si sta sviluppando per Italia 1 nella prossima stagione. Chiambretti tornerà sulla rete ‘ciovane dei ciovani‘ con uno show che dovrebbe durare 8-10 puntate in prime time sulla rete diretta da Luca Tiraboschi.

Insieme ai confermatissimi Iene, Colorado e la sorpresa Wild-Oltrenatura, il Pierino della televisione andrà a ricoprire uno spazio che manca da tempo sulla rete cadetta Mediaset, la musica. Ma non con un programma di classifiche, ormai obsoleto nell’era di Internet e delle community, bensì con la presenza di ospiti musicali italiani ed internazionali che saranno protagonisti anche con le loro canzoni della puntata. Non si tratterà del ‘solito’ show di interviste, in questo caso la musica sarà usata come una sorta di fil-rouge per raccontare attraverso i suoi testi, la realtà, la cronaca, la guerra, la morte o la fede.

Se diamo un’occhiata solo all’appena terminato Festival di Sanremo, da Vecchioni ad Al Bano a chi ha trattato temi di Unità d’Italia, sarebbero molti gli artisti che potrebbero intervenire con i loro testi nel nuovo show musical di Piero Chiambretti. Di questo programma si sa ancora poco, essendo in fase ancora embrionale: l’idea è utilizzare la musica, i jingle, le colonne sonore e su quello costruire una puntata per trattare degli argomenti che le caratterizzano.

Sempre più spesso infatti i brani dei nostri cantautori (ma anche di artisti internazionali) racchiudono un messaggio sociale, dalla violenza sessuale, alla cronaca nera, alla protesta dei lavoratori.

La collocazione è per la prima serata di Italia 1 nella prossima stagione, in autunno o magari più avanti e, insieme a Chiambretti, firmeranno il programma gli autori storici Tiberio Fusco e Romano Frassa, che lo seguono dalla notte dei tempi da quella Rai3 di Guglielmi, dalla quale il conduttore mosse i primi passi di intrattenitore. E il Chiambretti Night? Intanto mancano ancora tre settimane compresa la presente alla conclusione (venerdì ospiti i promessi sposi Gianluigi Buffon e Alena Seredova) e poi… si vedrà.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Piero Chiambretti

Piero Chiambretti conduce Chiambretti Night, dal 2010 su Canale5 in seconda serata.

Tutto su Piero Chiambretti →