• Tv

AllMusic Show, promessa non mantenuta

Dietro segnalazione del mio amico Cleaned ho deciso di dare un’occhiata a AllMusic Show, un programma condotto da Pamela Rota che si autodefinisce “di oneste burle” e che sulla carta si propone di ridicolizzare il mondo della TV. La trasmissione va in onda dal lunedì al venerdì dalle 22 alle 23 su AllMusic. Dopo averne

AllMusic ShowDietro segnalazione del mio amico Cleaned ho deciso di dare un’occhiata a AllMusic Show, un programma condotto da Pamela Rota che si autodefinisce “di oneste burle” e che sulla carta si propone di ridicolizzare il mondo della TV. La trasmissione va in onda dal lunedì al venerdì dalle 22 alle 23 su AllMusic.
Dopo averne guardato qualche puntata nutrendo discrete aspettative devo dire che il programma mi ha deluso. In realtà il programma è divertente nei suoi gustosi intermezzi comici, tutti a cura della casa di produzioni shortcut, un gruppo di comici (già visti se non sbaglio in qualche trasmissione della Gialappa’s Band) specializzato in finti trailer cinematografici e cortometraggi-parodie, esplosi sul Web con filmati demenziali tipo La Febbra.
I ragazzi sono davvero bravi ma AllMusic Show non rende affatto giustizia alla creatività di questi comici. Le gag proposte sono sempre valide, tuttavia gli sketch vengono centellinati e intervallati da video musicali e dalla presenza della presentatrice. La Rota è effettivamente una gran bella ragazza, ma abbastanza superflua nel contesto e la sua funzione sembra unicamente quella di “allungare il brodo” per confezionare una puntata partendo dai numericamente scarsi sketch dei ragazzi della shortcut.
Purtroppo quindi tra spot pubblicitari, video musicali e intermezzi della presentatrice l’ora di durata della trasmissione passa subito, senza che sia possibile ridere più di tanto e si rimane sempre con l’amaro in bocca.
Per giunta capita spesso che la Rota, nel presentare le puntate di Intralci, divertente parodia di una soap opera, dichiari “le nuove puntate della telenovela arriveranno presto” e presenti poi una replica della puntata precedente. Forse alla shortcut serve tempo per girare nuovi sketch? Ma allora gli autori riempiano il programma con qualcosa di altrettanto valido.
[Sito ufficiale di AllMusic Show]