Home Rai 2 Victorious: la serie teen musicale arriva dal 27 marzo su RaiDue

Victorious: la serie teen musicale arriva dal 27 marzo su RaiDue

Una nuova sitcom americana indirizzata ai teenager, creata da Dan Schneider per Nickelodeon, arriva su RaiDue a partire dal 27 marzo (sabato e domenica alle 8.55). Si intitola “Victorious” e nasce dallo stesso creatore di altre serie per ragazzi come “Drake & Josh”, “I Carly” e “Zoey101” e ha come protagonista Victoria “Tori” Vega, interpretata

pubblicato 26 Marzo 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 07:41

Una nuova sitcom americana indirizzata ai teenager, creata da Dan Schneider per Nickelodeon, arriva su RaiDue a partire dal 27 marzo (sabato e domenica alle 8.55). Si intitola “Victorious” e nasce dallo stesso creatore di altre serie per ragazzi come “Drake & Josh”, “I Carly” e “Zoey101” e ha come protagonista Victoria “Tori” Vega, interpretata da Victoria Justice. L’attrice l’abbiamo già vista in “Zoey101” (2005), “iCarly” (2009) e nel tv movie “Spectacular!”(2009).

La serie musicale composta da 20 episodi che successivamente vedremo su RaiGulp (dal 15 maggio alle 14.00 e alle 18.35), racconta di Tori che per sostituire la sorella Trina, rimasta senza voce, che studia alla Hollywood Arts si ritrova catapultata a partecipare ad uno spettacolo al suo posto, e a diventare un alunna della scuola.

La scuola per giovani talenti non sembra adatta a lei, che si definisce “normale” se paragonata ai ragazzi talentuosi che frequentano l’istituto per imparare canto, danza e recitazione. Tori, sempre vissuta all’ombra della sorella maggiore, è impaurita e non vuole salire su quel palco, ma si convince a interpretare il ruolo di Trina. Lo farà alla grande (se siete curiosi di seguire la canzone “Make it Shane”, tema musicale della serie, interpretata dalla ragazza al suo debutto, fate il saltino. Se non volete rovinarvi la sorpresa lasciate perdere).

La sedicenne deve darsi da fare parecchio per inserirsi nel nuovo ambiente, trovarsi nuovi amici (incontrerà Robbie con il suo pupazzo parlante, e si “scontrerà” con l’affascinante Beck), e adattarsi alla nuova vita. Ma le qualità ce le ha, basta mettersi alla prova. Secondo voi riuscirà a prendere il posto di Hanna Montana (Miley Cyrus) nel cuore dei fan del genere?

Rai 2