Tv Talk anticipazioni sabato 18 maggio: La guerra dei vent’anni e Montalbano

Alessandro Sallusti commenterà lo speciale Tg5 dedicato al processo Ruby

Una puntata di Tv Talk priva di spunti strettamente mainstream o personaggi di richiamo e, quindi, senza la domanda di TvBlog, quella di sabato prossimo. La scaletta si preannuncia, in ogni caso, interessante.

Il programma condotto da Massimo Bernardini, in onda sabato dalle 15.00 su RaiTre, si occuperà principalmente de La Guerra dei ventanni, che è stato il programma più discusso della settimana tv. Passando dalla settimana televisiva di Silvio Berlusconi, si arriverà a discutere del caso Tortora in merito alle dichiarazioni tv della figlia Gaia, colpita dal paragone citato da Berlusconi sull’inferno passato da suo padre. A intervenire sull’argomento saranno i giornalisti Alessandro Sallusti e Peter Gomez.

Non ci risulta essere previsto, per ora, l’intervento dei diretti interessati, vale a dire il Direttore del Tg5 Clemente Mimun che si è appena giustificato sul quotidiano Libero:

“Penso sia giusto sentire tutte le campane e dare anche a chi è sotto processo la possibilità di spiegare la propria versione. Non ho sbagliato niente di sbagliato in quel prodotto. Il fatto è ormai che chi dà contro a Berlusconi è considerato un eroe, mentre gli altri sono dei faziosi”.

Il giornalista che ha curato lo speciale, Andrea Pamparana, ha così risposto su Twitter a Beppe Severgnini, che lo tacciava di propaganda nei confronti dell’editore:

“Questo processo é una farsa. E ad oggi sono state lette solo le carte della Procura”.

Sempre in merito alla settimana Berlu-centrica, Tv Talk ripercorrerà i pareri espressi sul web da Giuliano Ferrara e Fiorello. Anche la partecipazione di Vito Crimi a In mezz’ora sarà oggetto di trattazione nella prima parte del dibattito.

Sul fronte intrattenimento, verranno approfondire le ragioni dell’enorme successo di Montalbano, con il produttore Carlo Degli Esposti e con uno degli storici protagonisti, Cesare Bocci.

Dagli USA, altra fiction: ampio spazio verrà dedicato ai casi prequel, Hannibal e Bates Motel.

Ultime notizie su Tv Talk

TvTalk è un talk show che tratta tematiche prevalentemente televisive, che va in onda dal 2001 e che dal 2010 è trasmesso il sabato pomeriggio alle 15.

Tutto su Tv Talk →