Home Serie Tv Fiction italiane novità: i cast di A testa alta e Gomorra, nuovo film tv per Marcorè e Morelli

Fiction italiane novità: i cast di A testa alta e Gomorra, nuovo film tv per Marcorè e Morelli

I cast completi del film tv di Maurizio Zaccaro dedicato ai Martiri di FIesole e della serie Sky ispirata al libro di Saviano. Intanto tornano a collaborare insieme Marcorè e Morelli.

pubblicato 15 Maggio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 18:20

A testa alta: Maurizio Zaccaro sta girando a Ronciglione il film tv dedicato ai tre carabinieri poco più che ventenni che durante la Seconda Guerra Mondiale si sacrificarono per salvare dieci abitanti di FIesole ostaggi dei nazisti. Il cast è formato da: Giorgio Pasotti (Giuseppe Amico, brigadiere e partigiano), Marco Cocci (Alberto La Rocca, carabiniere e partigiano), Andrea Bosca (Pasquale Ciafoni, carabiniere e partigiano), Alessio Vassallo (Primo Ricciardi), Nicole Grimaudo, Johannes Brandrup, Raffaella Rea, David Coco, Ettore Bassi, Giovanni SCifoni, Maurizio Marchetti e Lavinia Guglielman.

Gomorra: sono in corso le riprese della serie che Cattleya sta realizzando per Sky. Sono impegnati sul set fino a fine settembre tre registi, Stefano Sollima, Francesca Comencini e Claudio Cupellini, e un esercito di attori tra i quali: Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Domenico Balsamo, Mariapia Calzone, Salvatore Esposito, Marco Palvetti, Antonio Milo, Mimmo Esposito, Fabio De Caro, Walter Lippa, Carlo Guitto, Emilio Vacca, Pina Turco.

La dama velata: Carmine Elia sta per girare in Trentino le sei puntate de La dama velata. Tra i protagonisti potrebbe esserci anche Miriam Leone. Qualora l’ex Miss Italia scegliesse di prendere parte al progetto sarebbe in forte dubbio la sua partecipazione alla seconda stagione di Fuoriclasse 2 (è già stata scritturata per interpretare il ruolo della professoressa di Inglese) a causa dell’accavallamento delle due riprese.

Max e Helen: Giacomo Battiato scriverà e dirigerà per Rai Fiction una miniserie, prodotto dalla 11 Marzo Film, tratta dall’omonimo libro di Simon Wiesenthal (conosciuto come il “cacciatore dei nazisti”), incentrata sulla vera storia di due giovani ebrei innamorati e su un sadico nazista di nome Schultze.

Una villa x 2: dopo la fortunata esperienza di Una Ferrari per due, Neri Marcorè e Giampaolo Morelli torneranno a lavorare insieme nel film tv diretto da Fabrizio Costa, realizzato dalla Pepito Produzioni per Rai Fiction. La società di Agostino Saccà starebbe pensando già ad una terza fiction, intitolata Una coppia modello, ma interpretata da altri attori, per chiudere questa sorta di trilogia televisiva.