• Tv

Europa League 2013, la finale in tv: Benfica – Chelsea su Rete 4

Come seguire la finale di Amsterdam in tv, con tutti gli appuntamenti free e pay.

È il giorno della verità: questa sera, mercoledì 15 maggio, all’Amsterdam ArenA alle 20.45 calcio d’inizio della finale di Europa League Benfica – Chelsea che sarà trasmessa in diretta su Rete 4 (con diretta al via alle 20.20) oltre che su Sky Calcio e Mediaset Premium. Live anche su Calcioblog. Tutti schierati per una finale di lusso tra il titolato club portoghese e i rampanti inglesi, ancora per qualche giorno detentori del trofeo della Champions League 2012.

Per il Benfica la finale di stasera potrebbe essere la fine di una maledizione che incombe sulle Aquile da 51 anni: risale, infatti, al 1962 l’ultima vittoria dell’allora Coppa Uefa contro il Real Madrid. Una finale, l’unica, giocata proprio ad Amsterdam nel vecchio Olympisch Stadium. Tra quel successo e il 2013 son passate sei finali europee perse, Champions inclusa.

Per il Chelsea, invece, vincere l’Europa League avrebbe il sapore di un record, visto che sarebbe la quarta squadra a detenere contemporaneamente le due principali coppe europee. Almeno per qualche giorno i Blues potrebbero fotografarle una accanto all’altra  nelle teche dei trofei del club.

Per il resto, è pur sempre la sfida non solo tra due club e due squadre, ma anche tra due allenatori Rafa Benitez per il Chelsea e Jorge Jesus per le Aquile: uno scontro tutto iberico, in fondo.

La cosa più importante, però, è vederla in diretta e per questo vi lasciamo alla programmazione tv del match, sia sui canali free che pay, ricordandovi che Benfica – Chelsea è in diretta su Calcioblog. Buon divertimento e vinca il migliore.

Europa League – Finale
20.45
Rete 4/HD – Premium Calcio: telecronaca Pierluigi Pardo e Roberto Cravero. A bordo campo Angiolo Radice e Massimo Veronelli.
Sky Sport 1 HD – Sky SuperCalcio HD – Sky Calcio 1 HD: telecronaca Riccardo Trevisani – commento Antonio Di Gennaro – bordo campo Andrea Paventi.