Home Notizie Avventura da paura! ritorna dal 21 aprile su Nickelodeon (e diventa gioco online)

Avventura da paura! ritorna dal 21 aprile su Nickelodeon (e diventa gioco online)

“Avventura da Paura!” il mistery game italiano di Nickelodeon ritorna per la terza edizione, dal 21 aprile alle 20.00. Protagonisti del gioco, accompagnati dall’attore Davide Silvestri al suo debutto come conduttore, sono squadre di ragazzi coraggiosi, tra gli 8 e i 13 anni, che devono portare a termine una missione ogni volta diversa, risolvendo misteri,

pubblicato 18 Marzo 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 07:53

“Avventura da Paura!” il mistery game italiano di Nickelodeon ritorna per la terza edizione, dal 21 aprile alle 20.00.

Protagonisti del gioco, accompagnati dall’attore Davide Silvestri al suo debutto come conduttore, sono squadre di ragazzi coraggiosi, tra gli 8 e i 13 anni, che devono portare a termine una missione ogni volta diversa, risolvendo misteri, decifrando codici, superando prove di intelligenza e di coraggio, aiutandosi con gli strumenti e il materiale che hanno in dotazione, per scovare un tesoro.

Nell’attesa di vedere le squadre all’opera (una squadra diversa per ogni puntata) è possibile mettersi alla prova con un gioco divertente online su Nicktv ispirato al programma tv. Basta collegarsi e creare un proprio avatar. I giocatori potranno vivere in prima persona elettrizzanti avventure “sulle tracce di Asterion” per ritrovare la nobile spada, grazie agli indizi lasciati dal cavaliere per recuperarla prima che scompaia per sempre. Il game permette anche, come nello show televisivo in onda su Nickelodeon, di confrontarsi e sfidarsi tra amici grazie a Facebook. I ragazzi possono condividere il proprio avatar e sfidarsi per il miglior punteggio con gli amici. Più vanno avanti con i livelli, più le attività saranno avvincenti.

Per rispolverare i ricordi, ci sono anche una fotogallery, i video della passata edizione, e dei contenuti da scaricare. Basta cliccare qui.