• Tv

Donne da Mondiale

Germania 2006, i Mondiali di calcio sono alle porte. Facciamo un breve ritratto di due delle protagoniste femminili, Ilaria D’Amico ed Eleonora Pedron. Ilaria D’Amico: è una delle conduttrici sportive più corteggiate e desiderate ed ha recentemente vinto un Oscar Tv per la trasmissione “Sky Calcio Show“. Dal 9 giugno sarà la padrona di casa

Germania 2006, i Mondiali di calcio sono alle porte. Facciamo un breve ritratto di due delle protagoniste femminili, Ilaria D’Amico ed Eleonora Pedron.

Ilaria D’Amico: è una delle conduttrici sportive più corteggiate e desiderate ed ha recentemente vinto un Oscar Tv per la trasmissione “Sky Calcio Show“.
Dal 9 giugno sarà la padrona di casa della maratona di Sky sui Mondiali e si alternerà alla conduzione con Alessandro Bonan e Giorgio Porrà.
Nel suo passato troviamo numerose conduzioni sportive e non, a partire dal ’97 a fianco di Renzo Arbore, passando per Cominciamo Bene con Corrado Tedeschi e Campioni – Il Sogno.
In queste ultime settimane si è parlato di lei anche per un legame indiretto – e di puro gossip – con calciopoli, visto il due di picche rifilato ad Alessandro Moggi. A parte questo piccolo episodio, la vita sentimentale di Ilaria è avvolta nel mistero, nonostante le sue recenti dichiarazioni sul sogno di trovare il principe azzurro.
Tifosa di calcio fin da quando era bambina, la D’Amico non ha mai voluto rivelare quale fosse la sua squadra del cuore.

Eleonora Pedron: in Germania sarà la madrina di Casa Azzurri, il quartier generale dei giocatori italiani.
La Miss Italia 2004 è reduce da Controcampo, trasmissione sul calcio targata Italia1. Al momento non sa ancora se dal prossimo settembre ripeterà l’esperienza, perché dopo la dipartita di Sandro Piccinini il programma probabilmente tornerà con una nuova veste e il suo ruolo (di opinionista sexy e disinformata?) potrebbe non essere ritenuto adatto al nuovo stile.
Fidanzata col motociclista Max Biaggi – che non sarà con lei in Germania -, Eleonora si professa juventina da sempre e quando le si chiede che cosa ne pensi dello scandalo di calciopoli, risponde che i veri tifosi si vedono soprattutto nei momenti di sofferenza e che lei non ha nessuna intenzione di “abbandonare” la squadra del cuore.

I Video di TvBlog