Home Cartoon Network The Amazing World of Gumball: nuova serie mix di 2d, 3d e sfondi dal vivo di Cartoon Network

The Amazing World of Gumball: nuova serie mix di 2d, 3d e sfondi dal vivo di Cartoon Network

Cartoon Network è sicuramente un canale con svariate idee e una programmazione originale. L’ultima delizia che abbiamo analizzato è “Adventure Time”, il cartoon trasmesso dall’inizio dell’anno in Italia. Negli ultimi anni, la casa di produzione opera anche in Europa nella filiale di Londra. Questa volta è in arrivo una nuova serie realizzata proprio nella sede

pubblicato 15 Marzo 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 07:56

Cartoon Network è sicuramente un canale con svariate idee e una programmazione originale. L’ultima delizia che abbiamo analizzato è “Adventure Time”, il cartoon trasmesso dall’inizio dell’anno in Italia. Negli ultimi anni, la casa di produzione opera anche in Europa nella filiale di Londra. Questa volta è in arrivo una nuova serie realizzata proprio nella sede londinese dal francese Ben Bocquelet, anche produttore esecutivo, che si intitola “The Amazing World of Gumball”. La serie d’animazione è composta da 40 episodi da 11 minuti in onda su Cartoon Network Usa a partire dal 2 aprile.

Il cartoon diretto da Mic Graves, e prodotto con Studio Soi, Dandelion Studios Ltd e Boulder Media Ltd è caratterizzato da una curiosa miscela di personaggi 2D, 3D e sfondi live action che mi incuriosiscono parecchio. Mescolare animazione tradizionale, Cgi, flash, e stop motion è una bella sfida, e qualcosa di molto diverso da qualsiasi cosa abbiano realizzato finora.

La serie ha come protagonista Gumball un gatto blu con un coniglio rosa come mamma e un gatto come padre, e svariati amici con cui vive nella piccola città di Elmore. Gumball è iperattivo, ha 10 anni e cerca di divertirsi il più possibile, senza sprecare un solo secondo della sua vita. La sua idea di divertimento potrebbe essere considerata bizzarra da alcuni e spesso lo conduce in una serie di guai a cascata. La comitiva di amici va a scuola, si diverte, ed è molto bizzarra, se pensate che è composta da un enorme tyrannosaurus rex di nome Tina, un pesce rosso, una nocciolina, una banana. Indirizzata ai piccoli dai 6 agli 11 anni d’età è caratterizzata da un umorismo surreale: date un’occhiata al trailer dopo il salto.

Cartoon Network