Home Notizie Stasera in tv, 14 maggio 2013: semifinale dell’Eurovision Song Contest, Thor, Ballarò

Stasera in tv, 14 maggio 2013: semifinale dell’Eurovision Song Contest, Thor, Ballarò

Su Rai 5 la prima semifinale del ‘vecchio’ Eurofestival, mentre Rai 1 recupera Edda Ciano e il comunista. Su La 5 nuovi programmi in partenza.

pubblicato 13 Maggio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 18:23

Logo Rai1 Su RaiUno la fiction in replica di Edda Ciano e il comunista, con Stefania Rocca e Alessandro Preziosi. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.

Nell’autunno del 1945 Edda Ciano è condotta al confino a Lipari. Trova conforto in Leonida, un ex partigiano che prende a cuore le sue sorti.

Logo Rai2 Su RaiDue serata serie tv in prima tv con NCIS – Los AngelesBlue Bloods e The Good Wife. In seconda serata terza puntata di #Aggratis!. Ma veniamo alla prima serata.

NCIS  – Los Angeles

Ritorno di un soldato (S04E12) La vedova di un marine ucciso in battaglia è convinta che ci sia qualcosa di poco chiaro nell’ultima missione di suo marito, cosi chiede aiuto al NCIS.

Il caso Charlene (S03E05) Un terrorista viene collegato a un signore della droga locale. L’NCIS inizia le indagini, che dovrà condividere con la Polizia.

 

The Good Wife Lezione di francese (S04E12) L’avvocato Elisabeth Tascioni viene arrestata e Will, Alicia e Diane accorrono in suo aiuto e si occupano di mandare avanti il caso a cui stava lavorando.

Logo Rai3 Su RaiTre nuova puntata di Ballarò, con Giovanni Floris. A seguire torna La Superstoria. Alle 15.10 decima tappa del Giro d’Italia 2013, Cordenons – Altipiano del Montasio. Ma veniamo a Floris

Mentre gli italiani tornano ad emigrare in Germania il PD elegge il nuovo segretario, Berlusconi si difende dalla giustizia, Beppe Grillo accusa il sistema. Ospiti Alessandro Cattaneo, Roberto Speranza, Veronica De Romanis, Aldo Masullo, Pietro Raitano, Luigi Contu, Massimo Giannini, Giovanni Toti.

Logo Canale5 Su Canale 5 sesto appuntamento con Benvenuti a Tavola 2 – Nord vs Sud, con Giorgio Tirabassi, Fabrizio Bentivoglio. In seconda serata Speciale TG5 “Il PD riparte da Epifani”. Ma veniamo al prime time.

San Valentino (S02E11) E’ il giorno di San Valentino e Betta subisce l’ennesima dimostrazione di poca cura da parte di Carlo, mentre Irene deve subire il ritorno improvviso del suo fidanzato spagnolo.

 

Mangiare bene, vivere bene (S02E12) Carlo tenta di salvare i Perrone in extremis, facendo leggere il manoscritto di Paolo ad un suo amico editore.

Logo Italia1 Su Italia 1 in prima tv il film Thor (USA, 2011) di Kenneth Branagh, con Ray Stevenson. In seconda serata due puntate di Person of interest, di J.J. Abrams. Ma veniamo al prime time.

Figlio primogenito del potente Odino, Thor è destinato a salire al trono di Asgard ma la sua foga e il desiderio di affermarsi in battaglia lo spingono ad un’azione avventata che, non fosse per l’intervento salvifico del padre, rischia di mettere a repentaglio la pace e la sicurezza del suo regno.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Debito di sangue (USA, 2002) di e con Clint Eastwood. In seconda serata il film Nel centro del mirino (USA, 1993), di Wolfgang Petersen, con Gary Cole. Veniamo al prime time.

Un serial killer lascia un messaggio di sangue al poliziotto Terry Mc Caleb che individua fra la gente un tipo fin troppo sospetto e lo insegue fino ad essere colpito da infarto.

La7 logo Su La7 torna “La libreria del mistero” con il film tv Premonizioni (USA, 2005) di e con Kellie Martin. In seconda serata il film Jane Doe: Battuta di pesca(USA, 2006) di e con Lea Thompson.

L’appassionata del mistero Samantha indaga sulle misteriose morti di un anziano ricco imprenditore e di sua sorella.

New Logo Mtv Su Mtv si parte con la replica di quattro puntate dalle varie stagioni de Il Testimone. Alle 22.50 l’ottava puntata in prima tv de La prova dell’otto, con Caterina Guzzanti.

Caterina Guzzanti protagonista di un suo show. Interpreta Flavinia, una presentatrice sbagliata che conduce un programma non suo.

Cielo logo Su Cielo due puntate di MasterChef Italia 2.

Continua la gara ai fornelli più appassionante della TV, con i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco.

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film Shaft (USA/Ger, 2000) di John Singleton, con  Samuel L. Jackson, Elizabeth Banks, Christian Bale.

Il ricco e viziato universitario Walter Wade uccide uno studente nero, e il detective John Shaft lo arresta. Il ragazzo non si presenta in tribunale, lascia il paese, e solo dopo due anni Shaft riesce a riportarlo in galera, arrestandolo non appena rimette piede in incognito negli States.

RAI 5 Su Rai 5 la prima semifinale dell’Eurovision Song ContestIn seconda serata David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.

In diretta da Malmö, in Svezia, la diretta della prima semifinale col commento di Federica Gentile. 16 paesi in gara, 10 passano il turno.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo “C’era una volta il western”, Nessuna pietà per Ulzana (USA, 1972) di Robert Aldrich, con Bruce Davison, Burt Lancaster.

Un plotone di cavalleggeri comandati da un giovane tenente è mandato sulle tracce del capo apache Ulzana, che ha guidato la fuga di un gruppo di indiani dalla riserva.

La5 Logo Su La 5 la prima puntata di Vieni a vivere con me, quindi la prima puntata della terza stagione di Cambio casa, cambio vita, con Andrea Castrignano. Partiamo proprio da quest’ultima.

Docu-reality in 8 puntate che racconta passo dopo passo la ristrutturazione di abitazioni di ogni tipo e dimensione in base a gusti, personalità e richieste specifiche.

Italia 2 Su Italia 2 va in onda Mai Dire Gallery. A seguire Lucignolo e la terza stagione di Heroes.

 La storia della Gialappa’s Band, con il meglio della loro carriera tv.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra va in onda una serata di Zelig – Visti e Mai Svisti. A seguire la replica di Money Drop.

In onda il meglio di una precedente edizione di Zelig.

Real Time Su Real Time appuntamento con le cucine: si parte con Il re del cioccolato, quindi Il Boss delle torte, la nuova stagione di Fuori menu e Hotel da incubo.

Alcuni chef non professionisti realizzano il loro sogno: gestire un ristorante. Riusciranno a coordinare i cuochi e a soddisfare le richieste della clientela per vincere il primo premio?