Home #Aggratis, domani ospiti Nesli, Willwoosh e la Di Domenico. Meno comici?

#Aggratis, domani ospiti Nesli, Willwoosh e la Di Domenico. Meno comici?

Nella terza puntata del programma comico in affanno di ascolti arrivano gli ospiti vip

pubblicato 13 Maggio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 18:23

A quanto pare ci avevamo visto giusto: i comici di #Aggratis, che nasce come programma comico, erano l’ingrediente meno interessante di tutti. Quando ti trovi due conduttori brillanti come Fabio Canino e Chiara Francini, una cornice disimpegnata gradevole per una seconda serata e un autore ironico come Gregorio Paolini puoi fare del contenitore il tuo contenuto.

Così nella terza puntata di domani di #Aggratis, dalle 23.40 su RaiDue, arrivano gli ospiti che non erano inizialmente previsti. E ospiti molto “smart”, che ammiccano al pubblico giovane e nativo digitale.

Primo fra tutti, finalmente su RaiDue che già lo voleva in pole per The Voice, Guglielmo Scilla in arte Willwoosh, che è diventato famoso pubblicando video su YouTube e ora è un conduttore radiofonico, un attore e anche uno scrittore. In più ci sarà anche Nesli, che scala le classifiche dei dischi passando dal rap al pop.

Ma Paolini ha deciso anche di attingere ad altri suoi vecchi amici, con cui ha felicemente collaborato in programmi tv precedenti. Vedi il giornalista del Fatto Malcom Pagani, già conduttore del suo Wanted – Il successo è un delitto? su Rai5, che commenterà pedalando le ultime notizie d’attualità (nella prima puntata, a prestarsi in questa trovata narrativa, era un rugbysta rendendola solo gay-friendly).

E poi ci sarà l’apprezzata Carolina Di Domenico che, creando un filo rosso con The Voice of Italy, dirà la sua su Twitter. Anche lei ha lavorato con Paolini conducendo il magazine Sugo su Rai4.

Twitter, peraltro, è stato ben utilizzato ad #Aggratis con la bella idea del Tweetethon, per cui un vip poco seguito sul web viene aiutato ad aumentare i suoi follower. La scorsa settimana è stato il turno di Walter Nudo, che guarda caso è riuscito ad arrivare in studio in diretta all’ultimo momento (?).

Rai 2