Home Italia 2 Italia 2, Operation Repo e Scuola Zoo debuttano oggi pomeriggio

Italia 2, Operation Repo e Scuola Zoo debuttano oggi pomeriggio

Due nuovi appuntamenti pomeridiani su Italia 2 a partire da oggi 13 maggio 2013.

pubblicato 13 Maggio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 18:24

Da oggi pomeriggio Italia 2 propone due nuovi appuntamenti per il suo pubblico di ragazzi. Alle 15.20 parte Operation Repo, la gang dell’auto, una serie che vede protagonisti una equipe di specialisti del recupero crediti che agisce seguendo il metodo del sequestro delle vetture dei debitori. La serie, girata in modalità cinema verità, è incentrata sulle operazioni messe in atto da Lou, Sonia, Matt, Froy e Lyndah al motto ‘Vedi di pagare o ti veniamo a cercare’, che a taluni ricorderà quasi la nostrana Equitalia. Le vicende si svolgono in California, nella San Fernando Valley; Operation Repo è un format è stato realizzato per la prima volta in lingua spagnola nell’ottobre del 2006 da Telemundo.


A seguire, alle ore 15.50, ci sarà spazio per un prodotto tutto italiano, dal titolo Scuola Zoo (previste 48 puntate). Il punto di partenza è il sito omonimo che raccoglie video e contributi direttamente dagli istituti scolastici nostrani che talvolta hanno provocato polemiche anche per il comportamento dei docenti. Così nel programma verranno proposti filmati e scherzi realizzati dagli studenti all’interno delle classi e rubriche riguardanti la scuola. Per esempio si scopriranno le note dalle motivazioni più incredibili scritte dai professori sul libro di classe e si conoscereanno i bidelli più strani, simpatici o furiosi; spazio inoltre alle analisi dei metodi più efficaci per copiare durante i compiti in classe.
Tre sono i giovani conduttori del programma, che nel comunicato di Mediaset viene definito “un reality show interattivo” e che, prodotto da Domenico Pesacane per Bobolone, è nato da un’idea di Paolo De Nadai, Francesco Fusetti, Georgia Roseano, Domenico Pesacane e Riccardo Recchia, al quale è stata affidata anche la regia: Max Andreetta, Matteo Garzya e Andrea Terzaghi. Quest’ultimo in Rete è abbastanza noto per alcune sue goliardiche trovate che ha caricato su Youtube. In una di esse fa imita il postino di C’è posta per te.

Entrambi i programmi andranno in onda ogni giorno dal lunedì al sabato e ogni puntata sarà replicata la mattina successiva intorno alle ore 8.30. C’è da precisare che nella guida tv online di Mediaset Operation Repo viene programmato alle 14.58, mentre Scuola Zoo è previsto alle 15.24.

Italia 2