I consigli di TvBlog
Home Notizie RealTime Tv, il casting per la nuova edizione di “Ma come ti vesti?”

RealTime Tv, il casting per la nuova edizione di “Ma come ti vesti?”

Riapre il casting per partecipare a Ma come ti vesti? in onda su RealTime (31 del digitale terrestre free e su Sky). Devo dire che questa è probabilmente una delle trasmissioni meglio riuscite dell’ultimo periodo televisivo. A rendere il meccanismo del gioco divertente e interessante sono Enzo Miccio e Carla Gozzi. Lui è un wedding

di marina
pubblicato 14 Marzo 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 07:59


Riapre il casting per partecipare a Ma come ti vesti? in onda su RealTime (31 del digitale terrestre free e su Sky). Devo dire che questa è probabilmente una delle trasmissioni meglio riuscite dell’ultimo periodo televisivo. A rendere il meccanismo del gioco divertente e interessante sono Enzo Miccio e Carla Gozzi. Lui è un wedding planner e ha anche una sua trasmissione proprio su RealTime; Carla, invece è Product Manager per Ermanno Scervino, Mariella Burani Fashion Group e Max Mara. I due assieme sono una vera forza della Moda: ironici, cattivi, perfidi, complici ma onesti e riescono sempre a portare a casa il risultato. Ossia trasformare un brutto anatroccolo in un cigno.

Ma come ti vesti? è una sorta di palestra del buon gusto: arrivano a Enzo Miccio e Carla Gozzi, maestri di stile, richieste di aiuto da parte di mariti, mogli, amici e amiche ossia i “mandanti” per migliorare il look dei “casi disperati”, cioè, donne o uomini, che hanno perso fiducia in se stessi o che ne hanno troppa. Il che si riflette anche nel loro modo di vestire. Enzo e Carla iniziano a spiarli nella loro quotidianità, per scoprire che si vestono malissimo: accostamenti di colori improbabili, felpone, tutone, sciarpone, scarpe da ginnastica, capelli trascurati, niente trucco per le donne. Insomma, un vero disastro.

Nota Carla in un intervista a Style che sapersi valorizzare è un arte complessa e non sempre risulta facile neanche alle star della Tv o del cinema. Ad esempio, secondo lei Milly Carlucci:

E’ una donna stupenda, che non si sa valorizzare per niente. Ogni volta che la vedo in tv mi viene da dire: ma come ti vesti?!

Ma come ti vesti? Aprono i casting

Ma come ti vesti? Aprono i casting Ma come ti vesti? Aprono i casting Ma come ti vesti? Aprono i casting Ma come ti vesti? Aprono i casting Ma come ti vesti? Aprono i casting

Mentre salva Victoria Cabello, Cristiana Capotondi e Victoria Beckam e il Ministro Mara Carfagna.

Il gioco comunque prosegue con la rinascita del “caso disperato” con cui viene fatto un patto: avrà a disposizione 1500 euro per comprare nuovi vestiti ma solo se segue i loro consigli. Si entra così nella fase della rassegna del guardaroba del malcapitato. Enzo e Carla sono una coppia tremenda e sfacciatamente sincera. Passano in esame e senza alcuna pietà il guardaroba della “vittima”. In genere nel bidone della spazzatura ci finisce quasi tutto il vestiario del caso disperato.

Ma poi passano al contrattacco e dispensano, consigli, strategie e trucchetti per migliorare il look. Su manichini gli esempi di come ri-orientare scelte e acquisti. I casi disperati, iniziano a acquisire fiducia in se stessi e sicurezza. E alcuni/e si tuffano nel nuovo modo di fare shopping. A volte esagerando. Di solito Carla e Enzo intervengono a fermarli prima che sia troppo tardi, ossia prima che acquistino capi improbabili e li aiutano nella scelta. E costruiscono con loro tre outfit: per il lavoro, per il tempo libero e per la sera.

Il tocco finale è dato da trucco e parrucco teso a valorizzare i “casi disperati” e mostrato agli interessati solo alla prova dello specchio: cala un drappo rosso che restituisce la nuova immagine. Inutile dire che si vive emozione e sorpresa. La rivincita degli ex brutti anatroccoli la sera alla festa quando saranno ammirati dai “mandanti”.