Home Italia 1 La tv e il terremoto in Giappone: speciale Agorà in prima serata su RaiTre, Le Invasioni, Speciale Tv7 e Live

La tv e il terremoto in Giappone: speciale Agorà in prima serata su RaiTre, Le Invasioni, Speciale Tv7 e Live

UPDATE:Flavio Parisi si collega via webcam in alternanza con Agorà e con Le Invasioni Barbariche. La differenza è che Vianello non lo definisce “anche” blogger (in realtà collabora con il blog ‘Dissapore’). Cronistoria di un evento mediatico. In mattinata solo I Fatti Vostri ha dato, sin da subito, risalto al catastrofico terremoto che sta devastando

pubblicato 11 Marzo 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 08:02


    UPDATE:Flavio Parisi si collega via webcam in alternanza con Agorà e con Le Invasioni Barbariche. La differenza è che Vianello non lo definisce “anche” blogger (in realtà collabora con il blog ‘Dissapore’).

Cronistoria di un evento mediatico. In mattinata solo I Fatti Vostri ha dato, sin da subito, risalto al catastrofico terremoto che sta devastando territori sterminati, dal Giappone fino alle Hawaii. Poi sono arrivati i contenitori del pomeriggio, che hanno dedicato al sisma breve spazio preferendogli i morbosi fatti di cronaca di sempre o i soliti temi frivoli.

parisi agorà In prima serata, però, accade qualcosa di insolito: salta l’ultima puntata de La Nuova Squadra su RaiTre, mentre torna al venerdì sera Andrea Vianello – orfano di Mi Manda Raitre – realizzando uno speciale in prime time di Agorà (il suo programma di approfondimento del mattino).

Il conduttore cederà poi il testimone Rai, in seconda serata su RaiUno, a Tv7, con una puntata interamente dedicata alla vicenda.

invasioni barbariche giappone

Contemporaneamente, su La7, Daria Bignardi va regolarmente in onda con le sue Invasioni Barbariche, ma con una finestra sempre aperta sul Giappone. In collegamento per tutta la puntata, infatti, c’è un blogger, Flavio Parisi, docente di storia dell’opera in un istituto italiano a Tokyo. Ottima iniziativa per capire le aporie informative di questo evento, di cui stanno arrivando nel nostro Paese comunicazioni distorte.

Anche Mediaset non sta a guardare. Su Italia 1, dalle 23.50, appuntamento speciale con “Studio Aperto Live”, l’approfondimento del tg di Italia 1 diretto da Giovanni Toti. La puntata dal titolo “Tsunami, l’incubo ritorna” analizzerà in diretta la nuova tragedia, che con le sue onde anomale sta sconvolgendo l’intero Oceano Pacifico.

Italia 1La7Rai 3