Il promo di Centocinquanta su RaiUno secondo Baudo, Vespa e Belen (versione Anita Garibaldi)

Ragazzi, non me ne vogliate ma Madame prezzemolina- Belen Rodriguez ce la subiremo ancora su RaiUno durante le sei puntate di Centocinquanta, maratona televisiva dal prossimo 16 marzo in prima serata, dedicata all’Unità d’Italia. La Rodriguez vestirà i panni di Anita Garibaldi (che in realtà era brasiliana) mentre Bruno Vespa e Pippo Baudo ci condurranno

di marina,

Ragazzi, non me ne vogliate ma Madame prezzemolina- Belen Rodriguez ce la subiremo ancora su RaiUno durante le sei puntate di Centocinquanta, maratona televisiva dal prossimo 16 marzo in prima serata, dedicata all’Unità d’Italia. La Rodriguez vestirà i panni di Anita Garibaldi (che in realtà era brasiliana) mentre Bruno Vespa e Pippo Baudo ci condurranno attraverso la storia dell’Unità d’Italia dal 1861 ai giorni nostri.

L’impegno della Rai comunque è considerevole e si realizza non solo nel programma di Vespa e Baudo ma anche in un ventaglio di proposte tra speciali, come l’Eredità- 150 anni condotta da Carlo Conti in onda venerdì 18 marzo in prima serata, e dirette dalle location (dopo il salto il calendario) delle commemorazioni che si terranno lungo lo stivale. Coinvolte anche RadioUno e Radio Due, le Teche e le moltissime trasmissioni del palinsesto.

Ma veniamo alle sei puntate di Centocinquanta che andranno in onda da mercoledì 16 marzo in prima serata da quel monumento alla televisione che è il Teatro delle Vittorie. Accanto a Baudo e Vespa per la prima puntata anche Sophia Loren. Tra i primi appuntamenti il collegamento da Piazza del Quirinale alla presenza del presidente Napolitano, per la Notte del Tricolore condotta da Fabrizio Frizzi e Manuela Arcuri. Gianni Morandi interpreterà l’Inno Nazionale con Orchestra giovanile e Coro di Santa Cecilia. Nel mentre collegamenti da Roma -Stazione Termini con srotolamento di tricolore sulla facciata della stazione; in Piazza Vittorio Veneto a Torino per l’accensione del tricolore alla Mole Antonelliana; Piazza della Signoria a Firenze con gli sbandieratori e a Napoli al Teatro San Carlo per le performance di danza classica di Roberto Bolle e della sua compagnia. Poteva mancare Roberto Vecchioni? E infatti non mancherà il professore che con l’immarcescibile Morandi canterà pezzi legati al Risorgimento mentre Giancarlo Giannini leggerà il testo di un patriota.

Nelle puntate successive più spazio allo spettacolo e meno alle solennità e dunque si passerà allegramente da Garibaldi a Totò e da De Gasperi a Petrolini. I conduttori proveranno a restare indenni dribblando, attraverso la storia, personaggi di portata anche internazionale. Moltissimi gli ospiti presi un po’ da ogni dove, e tessere del mosaico che Vespa e Baudo proveranno a mettere assieme per rendere in un’istantanea, quantomeno televisiva, ciò che siamo. Ci piaceremo?

Il calendario delle commemorazioni.

Giovedì 17 marzo
RaiUno – Diretta da Roma Ore 9.00 Cerimonia al Vittoriano; Ore 9.30 Diretta dal Pantheon; Ore 10/11 Cerimonia al Gianicolo; Ore 12.00 Santa Messa nella Basilica di Santa Maria degli angeli; Ore 15.50/17.30 Saluto del Parlamento a Camere riunite a tutto il Paese alla presenza del Capo dello Stato.

RaiTre – Diretta dal Teatro dell’Opera di Roma Ore 20.30 Il Nabucco di Giuseppe Verdi diretto da Riccardo Muti alla presenza del Presidente Giorgio Napolitano.

Rai Storia – Ore 9.00 Cerimonia al Vittoriano Ore 9.30 Diretta dal Pantheon; Ore 10/11 Cerimonia al Gianicolo; Ore 12.00 Santa Messa nella Basilica di Santa Maria degli angeli; Ore 15.50/17.30 Saluto del Parlamento a Camere riunite a tutto il Paese alla presenza del Capo dello Stato; Ore 20.30 Diretta dal Teatro dell’Opera di Roma Il Nabucco di Giuseppe Verdi diretto da Riccardo Muti alla presenza del Presidente Giorgio Napolitano.

Venerdì 18 marzo
RaiUno – Diretta da Torino: Ore 11/12 Presidente della Repubblica al Teatro Regio.

Rai Storia
Diretta da Torino: Ore 10.50 Presidente della Repubblica al Teatro Regio; Ore 12.00 Palazzo Madama; Ore 12.20 Museo del Risorgimento Ore 15.45/17.30 Visita Mostra 150; Ore 20.00 Diretta dal Teatro Regio di Torino I Vesprisiciliani di Giuseppe Verdi alla presenza del Presidente Giorgio Napolitano

Sabato 19 marzo
Rai Storia – Diretta da Torino Ore 10.00/12.00 Il Presidente Napolitano inaugura il rinnovato Museo dell’Automobile e visita la Reggia di Venaria Reale

Domenica 20 Marzo
RaiDue – Ore 10/12 Evento Cinque Giornate di Milano Inaugurazione nuova sede Regione Lombardia Mostra Convegno su Carlo Cattaneo

Rai Storia – Diretta da Milano Ore 10.00/12.00 Evento Cinque Giornate di Milano

Ultime notizie su Belen Rodriguez

Belen Rodriguez è una showgirl argentina, compagna di Fabrizio Corona. Nel 2012 conduce Italia's Got Talent.

Tutto su Belen Rodriguez →