Home Amici di Maria De Filippi Antonino Spadaccino vince il concorso Tezenis “Io ci sono”

Antonino Spadaccino vince il concorso Tezenis “Io ci sono”

E’ – com’era prevedibile – Antonino Spadaccino il vincitore del concorso Tezenis ‘Io ci sono‘, riservato a sei reduci delle vecchie edizioni di Amici bramosi di una nuova occasione. A segnalarlo nel più totale disarmo amatoriale il sito ufficiale di Maria De Filippi, con un semplice richiamo in homepage. Non una parola di Mara Maionchi,

pubblicato 8 Marzo 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 08:08


E’ – com’era prevedibile – Antonino Spadaccino il vincitore del concorso Tezenis ‘Io ci sono‘, riservato a sei reduci delle vecchie edizioni di Amici bramosi di una nuova occasione. A segnalarlo nel più totale disarmo amatoriale il sito ufficiale di Maria De Filippi, con un semplice richiamo in homepage.

Non una parola di Mara Maionchi, produttrice del disco con la sua etichetta di nicchia ‘Non ho l’età’, né di Platinette, a maggior ragione ora che i riflettori su Amici si sono spenti. Come si può pensare che Antonino farà più fortuna con questo disco, che con i precedenti, limitandosi magari alla solita ospitata di rito a Verissimo?

Di certo a guadagnarci più di tutti è stato lo sponsor: roba che i giochi dei capelli di Non è la Rai, a confronto, facevano pubblicità occulta alla Bilba di Cadey (basti vedere Maria col cappellino).


Amici a Torino - Mediaset Days /2
Amici a Torino - Mediaset Days /2
Amici a Torino - Mediaset Days /2

Antonino ha avuto la meglio sui rivali in quanto a “scarichi”, termine dozzinale usato per indicare il record di 20000 download gratuiti previsto per decretare il vincitore. Se la modalità di espressione dei voti sia stata trasparente, dopo l’iniziale sospensione del concorso, non è dato sapere.

Ha vinto in ogni caso l’unico dei sei finalisti ad aver effettivamente vinto il talent show (per la precisione, la quarta edizione). A scrivere il suo inedito, Amore surreale, manco a dirlo la coppia “luna e stelle”, Federica Camba e Daniele Coro. Finché Amici non li separi.

Amici di Maria De FilippiMara Maionchi