Chiude Montalbano superstar

Vi ricordate quando abbiamo annunciato l’abbandono da parte di Luca Zingaretti del personaggio del commissario Montalbano? Ebbene, l’ultima serie di Montalbano con Zingaretti si è conclusa l’altroieri sera, con l’ultimo episodio programmato in prima serata su RaiUno. Non abbiamo avuto modo di parlarne ieri, quindi cerco di rimediare oggi. Il bello è che il commissario

Luca ZingarettiVi ricordate quando abbiamo annunciato l’abbandono da parte di Luca Zingaretti del personaggio del commissario Montalbano? Ebbene, l’ultima serie di Montalbano con Zingaretti si è conclusa l’altroieri sera, con l’ultimo episodio programmato in prima serata su RaiUno.
Non abbiamo avuto modo di parlarne ieri, quindi cerco di rimediare oggi. Il bello è che il commissario uscito dalla penna di Andrea Camilleri ha davvero chiuso in bellezza, registrando il 26,14% di share con ben 6.606.000 spettatori incollati davanti al video, battendo la replica dell’estenuante film Cast Away, con Tom Hanks come protagonista.
Visto l’enorme successo della serie, suppongo che la RAI non esiterà a trovare un nuovo interprete di Montalbano; chissà chi raccoglierà l’eredità del bravo Zingaretti. Qualche idea?