Home Sky Uno Nurse Jackie, la seconda stagione su SkyUno

Nurse Jackie, la seconda stagione su SkyUno

Se la prima stagione vi ha appassionato, non potete perdervi il seguito delle avventure dell’infermiera più controversa della tv. Parliamo di “Nurse Jackie”, la cui seconda stagione arriva da stasera alle 21:10 su SkyUno con un doppio episodio. Protagonista, anche questa volta, una grande Edie Falco, che per questo ruolo ha vinto un Emmy Award

pubblicato 7 Marzo 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 08:09

Se la prima stagione vi ha appassionato, non potete perdervi il seguito delle avventure dell’infermiera più controversa della tv. Parliamo di “Nurse Jackie”, la cui seconda stagione arriva da stasera alle 21:10 su SkyUno con un doppio episodio. Protagonista, anche questa volta, una grande Edie Falco, che per questo ruolo ha vinto un Emmy Award come migliore attrice protagonista di una serie comedy.

La storia riprende con la decisione da parte di Jackie di dedicarsi di più alla famiglia, dopo aver rotto con Eddie (Paul Schulze), il farmacista dell’All Saints’ Hospital di New York, dove sono ambientate le vicende. Lui non ha preso bene la decisione di lei, soprattutto dopo aver scoperto che Jackie non è single come lui credeva, ma moglie di Kevin (Dominic Fumusa) e madre di Fiona (Mackenzie Aladjem, che sostituisce Daisy Tahan) e Grace (Ruby Jerins).

A far tremare il pubblico (e non solo) sarà proprio l’amicizia che si svilupperà tra Eddie e Kevin: il primo consapevole di essere stato per tutto questo tempo il “terzo incomodo” nella coppia, il secondo, invece, ancora all’oscuro non solo della tresca della moglie, ma anche dei suoi problemi di dipendenza dai farmaci.

Nurse Jackie, la seconda stagione
Nurse Jackie 2 Nurse Jackie 2 Nurse Jackie 2

A preoccupare Jackie, però, c’è anche Grace, che mostra alcuni problemi psicologici al punto da portarla in terapia. Anche alla luce di questo, la vita della protagonista dovrà cambiare, sebbene lei cerchi sempre di conciliare la sua doppia identità. Da una parte, infatti, Jackie è un’infermiera arrogante, capace di rispondere a tono ai medici (in particolare al Dr. Cooper, interpretato da Peter Facinelli, che in questa stagione diventa Twitter-dipendente) e pronta a sfruttare ogni occasione per rubare i farmaci con cui evade dalla sua realtà.

Dall’altra, però, è anche un’ottima infermiera, sempre disponibile con i suoi pazienti e pronta a difenderli in ogni caso. Questa sua seconda faccia è quella che conosce l’amica Eleanor (Eve Best), che dovrà risolvere alcune questioni personali. Torna, inoltre, il personaggio di Gloria (Anna Deavere Smith), direttrice dell’ospedale, con cui si scontrerà Jackie.

Non fa parte del cast, invece, Haaz Sleiman, interprete di Mo Mo, personaggio sostituito dall’infermiere Sam (Arjun Gupta), che abbiamo intravisto nella prima stagione e che, visto il suo passato da tossicodipendente, riesce a stanare Jackie prima degli altri, senza però riuscire ad avere un’ammissione da lei.

Rivedremo, infine, Zoey (Merritt Wever), sempre alle prese con la volontà di migliorare come infermiera, e che cercherà di legare di più con la protagonista, oltre a subire il corteggiamento del paramedico Lenny (Lenny Jacobson).

E’ una seconda stagione meno incisiva della prima, dove sembra che gli eventi non portino da nessuna parte. Manca una storyline forte, anche se la curiosità di vedere dove andranno a finire i personaggi non manca. Di Jackie non c’è una vera e propria evoluzione, come si potrebbe pensare quando si assiste a storie con personaggi come questo. Non sappiamo ancora se deciderà di cadere nell’abisso della dipendenza o se ne uscirà fuori, così come se sceglierà Eddie o Kevin. E, forse, è proprio questo dubbio che rende “Nurse Jackie” affascinante e complesso, tanto da meritarsi una terza stagione, in onda a breve in America.



Nurse Jackie 2
Nurse Jackie 2
Nurse Jackie 2
Nurse Jackie 2
Nurse Jackie 2
Nurse Jackie 2
Nurse Jackie 2
Nurse Jackie 2
Nurse Jackie 2
Nurse Jackie 2
Nurse Jackie 2
Nurse Jackie 2
Nurse Jackie 2
Nurse Jackie 2
Nurse Jackie 2

Sky Uno