Home Serie Tv True Blood 4, primi spoiler

True Blood 4, primi spoiler

Di fronte a numerosi fan, al Paley Fest si è tenuto un incontro col creatore di “True Blood”, Alan Ball, e con parte del cast della serie, la cui quarta stagione andrà in onda la prossima estate sulla Hbo. L’occasione ha offerto numerosi spoiler sui nuovi episodi, che prendono spunto dal quarto libro della saga

pubblicato 7 Marzo 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 08:10

Di fronte a numerosi fan, al Paley Fest si è tenuto un incontro col creatore di “True Blood”, Alan Ball, e con parte del cast della serie, la cui quarta stagione andrà in onda la prossima estate sulla Hbo. L’occasione ha offerto numerosi spoiler sui nuovi episodi, che prendono spunto dal quarto libro della saga di Charlaine Harris.

-Attenzione: spoiler-
La coppia protagonista, Sookie (Anna Paquin) e Bill (Stephen Moyer) resterà separata ancora per un po’. Dopo la scoperta che lui era stato mandato dalla Regina (Evan Rachel Wood) per tenere sotto controllo i poteri di lei, Sookie non ha intenzione di perdonare Bill facilmente tanto che, scherza Ball, “abbiamo bisogno di diciassette stagioni”. Bill e la Regina continueranno la loro battaglia, di cui abbiamo visto l’inizio, ma “non saranno soli”.

Sookie avrà ancora intorno il licantropo Alcide (Joe Manganiello), ma dovrà anche affrontare il viaggio con la fata Claudine intrapreso nell’ultimo episodio trasmesso. Lei, assicura la Paquin, non imparerà ancora ad usare tutti i suoi poteri, ma “vedremo cosa avrà imparato dal suo carattere che l’ha portata all’indipendenza”.

Eric (Alexander Skarsgard), intanto, sarà il personaggio su cui si focalizzerà gran parte dell’attenzione: lo ritroveremo senza memoria, perso, in cerca di conforto. Ad aiutarlo non sarà solo Sookie: “Ci sono un sacco di persone a Bon Temps gentili abbastanza da aiutarlo”, ha detto l’attore, che ha aggiunto che “il personaggio potente [che conoscevamo] se n’è andato. Ora è l’opposto, è molto vulnerabile”.

A proposito di Eric, rivedremo Godric (Allan Hyde), che lo rese vampiro. “Una delle cose forti di avere dei personaggi che sono stati in giro per centinaia di anni”, ha detto Ball, “è che li puoi vedere in certi momenti della storia. O possono apparire nei sogni”. Rivedremo anche il Re del Mississipi (Denis O’Hare): “Abbiamo specificatamente fatto la scelta di non ucciderlo”, ha detto l’autore, “non so quando, ma ci sono assolutamente dei piani per farlo tornare. E sarà arrabbiato”.

Per quanto riguarda i personaggi secondari, Arlene (Carrie Preston) avrà il bambino di Rene prima di quanto si pensi, e non sarà facile: come prevedeva la donna, il bambino avrà dei lati oscuri, come il padre. Tara (Rutina Wesley) tornerà ad essere quella della prima stagione, più forte: “Vedrete una nuova Tara”, ha affermato l’attrice, “troverà la felicità, ma solo per un po’…”.

Tra Lafayette (Nelsan Ellis) e Jesus (Kevin Alejandro) continuerà l’amore, anche se il fatto che il secondo è una strega Wiccan creerà dei problemi. Per Ellis, comunque, “lui si può fidare di Jesus”, che introdurrà le streghe nella serie.

E se Andy (Chris Bauer) scoprirà il V, preparatevi a nuovi personaggi: oltre a quelli già annunciati, arriverà anche Marnie, interpretata da Fiona Shaw (Petunia in “Harry Potter”).