Tron: Uprising – il trailer della serie animata

Sono curiosa di sapere come renderanno accattivante un cartoon ispirato ad una cult della cinematografia come la saga di Tron. Avevamo parlato di Tron:Uprising, la serie in Cgi prodotta dalla Disney che andrà in onda nell’estate del 2012 sul canale Disney XD. Se vi state chiedendo come era l’universo digitale dopo “Tron” e prima di

Sono curiosa di sapere come renderanno accattivante un cartoon ispirato ad una cult della cinematografia come la saga di Tron. Avevamo parlato di Tron:Uprising, la serie in Cgi prodotta dalla Disney che andrà in onda nell’estate del 2012 sul canale Disney XD. Se vi state chiedendo come era l’universo digitale dopo “Tron” e prima di “Tron:Legacy”, dovete guardare la serie. Protagonista è Beck, un giovane programma, che verrà addestrato da Tron, il più grande guerriero che la Griglia abbia mai avuto. La sua missione è liberare la sua casa e gli amici dal regno del malvagio Clu 2 e del suo braccio destro, il generale Tesler.

Il trailer non mi entusiasma ma i riferimenti al Tron originale con i circuiti e le moto di luce sono evidenti. Se pensiamo che il film del 1982 era il primo ad usare la grafica in Cgi provo tanta nostalgia. State certi che gli effettoni presenti in “Tron:Legacy” e le idee della serie animata non sarebbero mai nati senza gli effetti su pellicola originali del primo Tron che per i tempi erano sorprendenti. La musica nel trailer sembra sostenere bene le immagini: non sono i Daft Punk ma il sound è similare. La speranza è che la sceneggiatura degli episodi sia coinvolgente. Aspettiamo di vedere di più.