Home Notizie Kate and Julie – Dirty Pair in onda dal 9 marzo su Manga Tv

Kate and Julie – Dirty Pair in onda dal 9 marzo su Manga Tv

“Kate & Julie – Dirty Pair” è una serie trasmessa su Odeon Tv, poco replicata, e sui canali principali o su satellite non lo avevamo mai visto. Anche questa volta a portarci una serie poco vista sul piccolo schermo è il canale Manga Tv che la trasmette a partire dal 9 marzo alle 19.30. Si

pubblicato 2 Marzo 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 08:18

“Kate & Julie – Dirty Pair” è una serie trasmessa su Odeon Tv, poco replicata, e sui canali principali o su satellite non lo avevamo mai visto. Anche questa volta a portarci una serie poco vista sul piccolo schermo è il canale Manga Tv che la trasmette a partire dal 9 marzo alle 19.30. Si tratta di una serie anime sci-fi tratta da una serie di light novel di Haruka Takachiho, e prodotta dalla Nippon Sunrise nel 1985.

Kate e Julie sono due speciali consulenti della World Welfare Work Agency, organizzazione per il welfare spaziale. Lo scopo della WWWA, fondata nel 2135, è quello di risolvere ogni tipo di problema che possa minacciare il benessere dell’umanità. Le “Dirty Pair”, così sono soprannominate con loro grande fastidio, sono simpatiche almeno da quello che mi ricordo negli episodi visti in Italia. Le due ragazze, la dolce Julie dai capelli lunghi lisci e blu, e l’energica e aggressiva Kate, dal taglio corto, rosso e sbarazzino sono una sorta di “Charlie’s Angels” o meglio “Lovely Angels” che è il loro nome in codice. Quando arrivano sulla scena del caso da risolvere le sensuali protagoniste con divise succinte (Julie nel design mi ricorda un po’ Lamù) riescono sempre a risolvere le questioni anche se spesso lasciano degli strascichi consistenti, creando disatri e cataclismi come la distruzione di pianeti o città.

Le ragazze si punzecchiano di continuo ma questo dà verve all’anime, e la loro amicizia è forte. Loro compagni di viaggio sono Mughi, un gattone robot che non sa parlare ma capisce il linguaggio umano, geniaccio nell’elettronica, e Namo, un piccolo automa che aiuta le due ragazze quando si trovano nei guai. Mi piacerebbe seguire tutti i 26 episodi con un doppiaggio che ne rispetti la qualità. Se ascoltate la sigla, dopo il salto, la ricordate sicuramente.