Grande Fratello 11 e Facebook – Andrea, Szilvia, Marian, le corna e gli autori del reality

Andrea Cocco e Marian Kurpanov al Grande Fratello 11 Una lettrice ci segnala una questione che riguarda Facebook e i concorrenti del Grande Fratello. Facciamo una premessa: ieri sera, mentre si consumava il disvelamento delle corna in diretta (il triangolo riguarda Andrea Cocco, Marian Kurpanov e Szilvia Miskolczi. Per farla breve, Kurpanov e Cocco sarebbero

di


Andrea Cocco e Marian Kurpanov al Grande Fratello 11

Grande Fratello 11 - Ventesima puntata
Grande Fratello 11 - Ventesima puntata
Grande Fratello 11 - Ventesima puntata
Grande Fratello 11 - Ventesima puntata

Una lettrice ci segnala una questione che riguarda Facebook e i concorrenti del Grande Fratello.

Facciamo una premessa: ieri sera, mentre si consumava il disvelamento delle corna in diretta (il triangolo riguarda Andrea Cocco, Marian Kurpanov e Szilvia Miskolczi. Per farla breve, Kurpanov e Cocco sarebbero stati fidanzati di Szilvia, contemporaneamente e all’insaputa l’uno dell’altro. Il tutto da prima che il Cocco entrasse al GF. Nel corso della ventesima puntata, Cocco ha appreso la cosa dalla viva voce di Marian), si è citato Facebook. Il popolarissimo social network fa dunque una comparsata inattesa all’interno di un reality show: la crossmedialità supera il reality e tutta la vicenda delle corna rimbalza violentemente nella vita “vera”. O almeno in quella virtuale, che, in teoria, a meno di una straordinaria operazione di viral marketing da studiare nei minimi dettagli mesi prima di un’ipotetica messa in onda, sfugge al controllo di agenzie, riviste di gossip e quant’altro.

Ma torniamo a ieri. In particolare, Andrea si è chiesto come potesse, Marian, non sapere che Szilvia fosse già fidanzata con lui, visto che sul profilo Facebook di Szilvia compariva la voce relativa al fidanzamento. Andrea dice la cosa sia in confessionale sia a Marian.

La Marcuzzi, a suo dire in seguito a verifica degli autori, dice ad Andrea che sul profilo Facebook di Szilvia non si fa alcun accenno a fidanzamenti.
Il che sarebbe un’ulteriore mazzata per il concorrente.

C’è un però. Il profilo Facebook personale di Andrea Cocco, così come quelli di tutti i concorrenti del Grande Fratello 11, risultano inesistenti: cancellati o bloccati.

Assolutamente normale, dunque, che nei dati personali dell’oggetto del contendere, Szilvia, non ci sia alcuna traccia di fidanzamenti con Andrea. Il che può benissimo essere sfuggito al concorrente, in preda a una ridda di passioni e sentimenti generati dalla costruzione della puntata, creata ad arte per fornirgli un’inenarrabile serie di colpi al cuore – e per rafforzare il personaggio, ovviamente -.

Pare un po’ strano, però, che questa banale verità sia sfuggita agli autori dei reality.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Grande Fratello

Grande Fratello è la versione italiana del format olandese Big Brother, in onda in Italia su Canale 5 dal 2000.

Tutto su Grande Fratello →