Home Ballando con le Stelle Insinna in tour Mediaset – Ballando con la Dalla Chiesa a Forum. Frecciatina a Gerry Scotti?

Insinna in tour Mediaset – Ballando con la Dalla Chiesa a Forum. Frecciatina a Gerry Scotti?

UPDATE Rita Dalla Chiesa a Flavio Insinna: “Sai quanta gente ha detto, ‘Stiamo ricominciando a vedere La Corrida’? C’è un’atmosfera molto particolare, diversa e familiare. Ognuno ha il proprio stile”. Chissà come l’avrà presa Gerry Scotti. Una dichiarazione del genere, da una collega oltre che da una dipendente Corima, suona come una frecciatina. Flavio Insinna

pubblicato 25 Febbraio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 08:25


    UPDATE Rita Dalla Chiesa a Flavio Insinna: “Sai quanta gente ha detto, ‘Stiamo ricominciando a vedere La Corrida’? C’è un’atmosfera molto particolare, diversa e familiare. Ognuno ha il proprio stile”. Chissà come l’avrà presa Gerry Scotti. Una dichiarazione del genere, da una collega oltre che da una dipendente Corima, suona come una frecciatina.

Flavio Insinna è la dimostrazione vivente di quanto Mediaset, quando ha un artista per le mani, lo costringe al presenzialismo più urticante. Eppure non è un caso che lo si stia vedendo ovunque negli ultimi giorni. Dopo la promozione pressante delle prime settimane, che lo hanno visto piegarsi alla retorica di Kalispéra e al buonismo di Verissimo, l’attore-conduttore si è appena trasformato in un testimonial d’eccezione per contrastare Ballando con le Stelle.

Da domani, infatti, la Corrida inizia ad avere un vero competitor, contro cui parte a tratti avvantaggiato, vista la fidelizzazione di chi gioca d’anticipo, ma per molti versi penalizzato: lo show di Canale 5 ha iniziato, infatti, a perdere ascolti creando via via un senso di assuefazione alla dialettica strabordante di Insinna. Per di più, sabato scorso non era in diretta per via del Festival e sconta, dunque, una settimana di stop. Ballando con le stelle, in compenso, resta l’unico marchio rimasto alla Rai per essere competitiva al sabato sera.

E, se Milly domani sfodera Vecchioni e la Titova e un cast di medio appeal, la gara di dilettanti allo sbaraglio si apre per la prima volta agli ospiti vip: Raoul Bova e Ricky Memphis. Perché, quando il gioco si fa duro, i duri del people show cominciano a giocarsi i famosi che non ti aspetti. Sempre per insidiare la concorrenza, Mediaset ha mandato il buon Flavio lunedì scorso al Grande Fratello, con un siparietto promozionale tra lui e Antonella Elia. Nel daytime di stamane, invece, abbiamo assistito alla provocazione più inaudita: far ballare Rita Dalla Chiesa a Forum.

Flavio Insinna a Forum
Flavio Insinna a Forum
Flavio Insinna a Forum
Flavio Insinna a Forum
Flavio Insinna a Forum

Ricordiamo che la signora delle cause catodiche e l’ex re dei pacchi fanno parte della stessa famiglia, non solo aziendalista. Sia Forum che la Corrida, infatti, sono prodotti dalla Corima di Marina Donato, vedova del compianto Corrado (così si spiega la presenza in prima fila di Rita nella prima puntata).

Perciò questa mattina i complimenti si sono sprecati, fino a quando la Dalla Chiesa non è stata travolta in pista, lanciandosi in un valzer con il ballerino-coreografo Marco Chiodo. Non è un caso che proprio quest’edizione della Corrida, sin dall’inizio, ha rivalutato il corpo di ballo arruolando un’ex di Ballando, Elena Coniglio, come partner di Insinna.

Fa, invece, ridere che la signora Rita, reduce dal flop del Ballo delle debuttanti, non abbia mai ballato in quel contesto, per poi scatenarsi quest’oggi e lamentarsi che a Forum non ci sia un balletto ogni tanto (secondo Flavio è per non far rigare il parquet).

Lei e Insinna hanno peraltro intavolato una finta causa, degna delle vecchie beghe di condominio di Forum. Siccome lo studio de La Corrida è soltanto ad un piano sopra, i due si infastidiscono a vicenda: a Insinna disturbano le liti del tribunale di Canale 5, mentre la Dalla Chiesa risente del rumore martellante delle prove della Corrida. Prove che, per lo stacanovismo di Insinna, si svolgono ininterrottamente dal lunedì mattina, con tanto di sua dichiarazione di scuse (in un’era in cui la tv la fanno tutti improvvisando):

“Tutti della produzione fanno qualcosa in più per me che non è previsto nel contratto. E lo fanno umanamente”.

In attesa della sentenza del giudice, e-mail ricevute in diretta hanno confermato a Insinna il titolo di sogno erotico di moltissime donne. E a questo si è aggiunto un piccolo ma straordinario aneddoto raccontato dalla conduttrice:

“La notte del debutto era molto teso. Sono andati tutti al ristorante. Poi lui si è fatto a piedi la mattina dal ristorante agli studi – stiamo parlando di una città come Roma – per vedere i dati d’ascolto”.

Salvate il soldato Flavio. Con l’ansia da prestazione che si ritrova – e lo stress da tournée Mediaset – gli manca solo che gli facciano incontrare l’altra “maniaca” del perfezionismo, Paola Cortellesi, per il colpo finale.

Ballando con le StelleFlavio InsinnaForum