Home Il Commissario Montalbano Montalbano è ringiovanito e frequenta Belen Rodriguez: parola di Alberto Sironi

Montalbano è ringiovanito e frequenta Belen Rodriguez: parola di Alberto Sironi

L’amato commissario Salvo Montalbano, nato dalla penna di Andrea Camilleri, ritorna su RaiUno protagonista in 4 nuovi episodi diretti da Alberto Sironi (nella foto a sinistra con Luca Zingaretti/Montalbano).In una bella intervista concessa a Vittorio Zucconi su Sette (nr.8) di questa settimana Sironi fa l’annuncio di alcune novità, conseguenze delle preoccupazioni manifestate da Luca Zingaretti

di marina
pubblicato 25 Febbraio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 08:26

L’amato commissario Salvo Montalbano, nato dalla penna di Andrea Camilleri, ritorna su RaiUno protagonista in 4 nuovi episodi diretti da Alberto Sironi (nella foto a sinistra con Luca Zingaretti/Montalbano).

In una bella intervista concessa a Vittorio Zucconi su Sette (nr.8) di questa settimana Sironi fa l’annuncio di alcune novità, conseguenze delle preoccupazioni manifestate da Luca Zingaretti che non voleva rimanere incastrato nel personaggio.

Si torna alle origini

Più azione. Il personaggio era un po’ invecchiato. Camilleri negli ultimi romanzi lo aveva intellettualizzato un po’ troppo: biblioteche, riferimenti letterari.

I sogni di Montalbano

Nell’episodio ispirato a Il Campo del vasaio la scena di Riina che si intrufola nella cucina di Montalbano.

Belen Rodriguez.

Interpreta una sudamericana. Ultra professionale. Concentratissima. Potrebbe diventare una brava attrice. Ma dovrebbe cominciare a pensare più a recitare e meno a far soldi con la pubblicità.


Le piazze barocche come teatri

Quelli della produzione sbiancarono la prima volta che dissi che non volevo automobili in scena.

Il successore nella regia.

Gianluca Maria Tavarelli. Lui girerà gli episodi del giovane Montalbano.

I nomi di due giovani attori non raccomandati.

Isabella Ragonese. E’ la più brava che c’è in Italia. Con lei ho girato gli ultimi episodi d Montalbano. E’ una delle poche “inglesi”: si trasforma con grande disinvoltura. Comincerei a girare anche domattina con Kim Rossi Stuart. E poi Michele Riondino che interpreterà il giovane Montalbano.

[Foto | Scicli News]

Il Commissario Montalbano