• Tv

La TV su banda larga di Brightcove

La TV su banda larga ha visto di recente un moltiplicarsi di numerosi canali televisivi del tutto gratuiti, fruibili via Internet grazie alla piattaforma tecnologica Brightcove, che consente di ottimizzare la banda necessaria alla trasmissione via Web ed è già stata adottata da molte realtà editoriali prettamente televisive e non, tra cui ad esempio l’agenzia

BrightcoveLa TV su banda larga ha visto di recente un moltiplicarsi di numerosi canali televisivi del tutto gratuiti, fruibili via Internet grazie alla piattaforma tecnologica Brightcove, che consente di ottimizzare la banda necessaria alla trasmissione via Web ed è già stata adottata da molte realtà editoriali prettamente televisive e non, tra cui ad esempio l’agenzia internazionale di stampa Reuters.
Grazie a questa tecnologia è oggi possibile guardare numerosi canali televisivi tematici gratuiti, tra cui National Lampoon, MediaStorm ed altri ancora, una selezione dei quali è presente in una pagina dedicata del sito di Brightcove.
Grazie a questa tecnologia è quindi possibile avere finalmente un’alternativa vera e variegata alla TV tradizionale. A quando i canali in italiano?
[Sito ufficiale Brightcove]