Il Trono di Spade, la terza stagione da questa sera su Sky Cinema 1

Su Sky Cinema 1 la terza stagione de Il Trono di Spade, la serie tv della Hbo tratta dai romanzi di George R.R. Martin. Molti i nuovi personaggi, che interagiranno con i protagonisti, sempre in lotta per conquistare il Trono di Spade e diventare Re

Mentre Rai 4 se la deve vedere con l’Aiart e le richieste di sospensione della prima stagione, Sky Cinema 1 è pronta a mandare in onda, da questa sera alle 21:10, l’attesissima terza stagione de “Il Trono di Spade”, in onda in queste settimane in America con ascolti in continuo aumento (l’episodio trasmesso domenica scorsa è stato visto da 5,5 milioni di telespettatori).

Il canale Sky spera che quest’aumento possa riflettersi anche sul pubblico italiano: “Game of Thrones” è diventato un fenomeno in tutto il mondo, tant’è che risulta essere la serie tv più scaricata (motivo di orgoglio per la Hbo) ed una tra le più acclamate. Merito di un impegno notevole da parte dei produttori e degli sceneggiatori, che hanno fatto de “Il Trono di Spade” uno degli show più costosi della tv oggi.

Ogni puntata costa sei milioni di dollari, settecento le persone che vi lavorano, 260 attori del cast, numerose le location lungo le quali si svolgono le avventure dei protagonisti, ancora una volta in lotta tra di loro per arrivare a conquistare il Trono di Spade del Re dei Sette Regni.

Per una serie tv così importante (di cui è già stata ordinata una quarta stagione), Sky Cinema ha voluto fare le cose in grande, mandando in onda in anteprima i primi due episodi della nuova stagione ieri, al “Florence Fantastic Festival”, durante il quale il pubblico potrà anche partecipare ad una serie di giochi di ruolo ispirati ai libri da cui è tratta la serie ed assistere ad alcune parate a tema in giro per Firenze.

Tornando alla terza stagione, questa prende spunto dalla prima metà di “Tempesta di spade”, terzo volume della saga letteraria di George R.R. Martin (in Italia è il quinto). Oltre ai personaggi che già conosciamo, ci saranno nuovi ingressi, che interagiranno con i protagonisti, ancora una volta decisi a proseguire nella loro strada per affermarsi sui loro avversari. Ecco cosa accadrà ai protagonisti (attenzione agli spoiler).

Gli Stark

Game of ThronesRobb (Richard Madden) è deciso ad imporsi come Re del Nord, e per farlo deve tenere prigioniera la propria madre, Catelyn (Michelle Fairley), che ha liberato Jamie (Nicolaj Coster-Waldau). Robb sarà supportato dalla moglie Talisa (Oona Chaplin), che proverà a consigliarli le giuste azioni. Arya (Maisie Williams), intanto, prosegue nella sua fuga da Harrenhal con Gendry (Joe Dempsie) ed Hot Pie (Ben Hawkey), ma s’imbatterà nella Fratellanza senza vessilli, un gruppo di soldati fedeli al defunto Re Robert.

Sansa (Sophie Turner), invece, è ancora ad Approdo del Re, e dopo essere stata allontana da Jeoffrey (Jack Gleeson), farà amicizia con la nuova futura sposa del Re, Margaery (Natalie Dormer), che le darà consigli su come agire insieme alla nonna, la temuta e saggia Olenna (Diana Rigg). Bran (Isaac Hempstead Wright), infine, salvatosi dall’assedio di Grande Inverno, è in fuga col fratello Rickon (Art Parkinson), Hodor (Kristian Nairn) ed Osha (Natalia Tena). Incontrerà due fratelli, Jojen e Meera (Thomas Brodie-Sangster ed Ellie Kendrick), che lo aiuteranno con le sue visioni.

I Lannister

Game of ThronesSe Jeoffrey si fa sedurre da Margaery, sua madre Cercei (Lena Headey) non apprezza la sua presenza, così come quella del padre, Tywin (Charles Dance), che imporrà a lei ed a Tyrion (Peter Dinklage) delle decisioni poco gradite. Tyrion, intanto, deve riprendersi dalle ferite riportate durante la battaglia di Blackwater, ma la vita a palazzo per lui non è divertente.

Jamie è invece in direzione Approdo del Re con Brienne (Gwendoline Christie), che deve evitare che fugga. I due ne dovranno passare molte, ed il ritorno a casa non sarà senza conseguenze. Sarà tentato di riprovare un attacco Stannis Baratheon (Stephen Dillane), che sarà sempre più fedele a Melisandre (Carice Van Houten).

Daenerys, Jon Snow e Theon Greyjoy

Game of ThronesContinua il viaggio di Daenerys (Emilia Clarke), che ora pensa ad ottenere un esercito per riuscire nel suo obiettivo. Si fermerà alla Baia degli Schiavisti, ma qui dovrà compiere delle scelte che potrebbero comprometterne la moralità.

Jon Snow (Kit Harington) fa ora parte dei Bruti, e riuscirà ad incontrare il Re oltre la Barriera, Mance Rayder (Ciaran Hinds). Dovrà tenere alta la guardia, nonostante dalla sua parte abbia Ygritte (Rose Leslie). I Guardiani della Notte, dal canto loro, si ritroveranno di fronte a numerosi ostacoli prima di poter tornare alla Barriera, con Sam (John Bradley) sotto shock per aver visto gli Estranei.

Theon Greyjoy (Alfie Allen), infine, è stato rapito e si trova in una situazione molto difficile: un ragazzo (Iwan Rheon, “Misfits”) potrebbe aiutarlo a fuggire, ma non tutto è come sembra.


Game of Thrones 3

Game of Thrones 3
Game of Thrones 3
Game of Thrones 3
Game of Thrones 3
Game of Thrones 3
Game of Thrones 3
Game of Thrones 3
Game of Thrones 3
Game of Thrones 3
Game of Thrones 3
Game of Thrones 3
Game of Thrones 3
Game of Thrones 3
Game of Thrones 3
Game of Thrones 3
Game of Thrones 3
Game of Thrones 3
Game of Thrones 3
Game of Thrones 3
Game of Thrones 3
Game of Thrones 3
Game of Thrones 3
Game of Thrones 3
Game of Thrones 3
Game of Thrones 3
Game of Thrones 3
Game of Thrones 3
Game of Thrones 3
Game of Thrones 3
Game of Thrones 3
Game of Thrones 3

Ultime notizie su Game of thrones

Tutte le novità e le curiosità sulla serie HBO tratta dal ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin, trasmessa in Italia da Sky con il titolo Il trono di spade.

Tutto su Game of thrones →