Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio dell’8 maggio 2013

Consueto appuntamento periodico con l’analisi dell’andamento degli ascolti minuto per minuto della televisione del pomeriggio, oggi ci occupiamo dei dati relativi alla giornata di ieri mercoledì 8 maggio 2013.

di

Partiamo dall’inizio del pomeriggio con la curva arancione di Canale5 al comando nella corsia che va dal 20 al 25% di share, dapprima durante la zona soap opera e poi con il varietà Uomini e Donne. Segue dapprima la curva verde di Rai3 con i Tg Regionali che tocca la linea del 20% di share e poi vediamo la curva blu di Verdetto finale che partita dal 10% arriva fin verso il 19% di fine emissione.

In seguito con la partenza del varietà Buon pomeriggio Italia vediamo la curva blu di Rai1 salire gradatamente fino a toccare l’apice del 24% di share durante le prime battute del programma La Vita in diretta. La curva rossa di Rai2 con Detto fatto parte al 4% e chiudendo sfondando il muro del 5% di share, lasciando poi lo spazio al Question time con la curva rossa che scende fin verso il 2% di share.

In questi momenti la curva blu di Canale5 cala gradatamente con Amici e i Redazionali fino a scendere al di sotto della linea del 15% di share, per poi risalire con la partenza del varietà Pomeriggio 5 quando tocca il 17% di share. La curva blu della seconda parte di Vita in diretta rimane al comando, seppur calando di qualche punticino, ma chiudendo comunque alla rispettabile cifra del 19% di share. La sfida del preserale vede la curva blu dell’Eredità su Rai1 al comando nella corsia che va dal 20 al 25% di share, mentre la curva arancione di The money drop partita al 10% chiude la sua corsa al 17% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Ultime notizie su Detto Fatto

Detto, fatto è un programma in onda su Rai 2, condotto da Caterina Balivo.

Tutto su Detto Fatto →