Home In mezz'ora Saltata la puntata di “In mezzora”: niente collegamento con Radio Padania

Saltata la puntata di “In mezzora”: niente collegamento con Radio Padania

Oggi niente consueta puntata di “In 1/2 h“. La trasmissione di Lucia Annunziata avrebbe dovuto collegarsi in diretta dagli studi di Radio Padania. Obiettivo? Parlare dell’attuale momento politico del paese dal punto di vista del Carroccio, soprattutto andando a tastare gli umori della base leghista sul Rubygate e sullo stallo parlamentare del federalismo. La trasmissione

pubblicato 20 Febbraio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 08:32


Oggi niente consueta puntata di “In 1/2 h“. La trasmissione di Lucia Annunziata avrebbe dovuto collegarsi in diretta dagli studi di Radio Padania. Obiettivo? Parlare dell’attuale momento politico del paese dal punto di vista del Carroccio, soprattutto andando a tastare gli umori della base leghista sul Rubygate e sullo stallo parlamentare del federalismo. La trasmissione è saltata dopo il rifiuto all’ultimo momento del direttore, l’europarlamentare Matteo Salvini che pure aveva autorizzato il collegamento, di dare seguito al suo impegno.

A quanto pare i malumori dell’elettorato leghista stanno iniziando a filtrare, si ritiene più opportuno non rischiare che emergano posizioni contrastanti che potrebbero compromettere la compattezza del partito in un momento così delicato, con le elezioni che incombono. Lo stesso Salvini ammette che la scelta, di cui si è assunto la piena responsabilità, è dettata dalla prudenza:

La nostra politica da quindici anni è quella di lasciare i telefoni aperti senza filtro sui temi di politica e di attualità. In questo caso, essendoci la settimana prossima alcuni passaggi delicati in Parlamento, abbiamo preferito rimandare questo telefono aperto ad altra occasione. Ringraziamo comunque Rai3 per l’attenzione che ci ha dato, sarà per un’altra volta.

La Annunziata l’ha presa con una certa sportività, ma ha lanciato ai suoi telespettatori una domanda provocatoria: “Che cosa succede veramente dentro la Lega? Perché temono le opinioni dei loro elettori a briglia sciolta su una televisione nazionale?

In mezz'oraRai 3