Home Festival di Sanremo 250mila euro per Roberto Benigni a Sanremo 2011

250mila euro per Roberto Benigni a Sanremo 2011

Sarebbe di 250mila euro il compenso per la partecipazione di Roberto Benigni alla serata di giovedì 17 febbraio, la terza serata del Festival di Sanremo 2011.Lo scrive l’AGI, che cita fonti riservate e che precisa: Il compenso – sulla cui entità non ci sono conferme ufficiali – viene comunque indicato come “contenuto” rispetto alle cifre

pubblicato 15 Febbraio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 08:40


Sarebbe di 250mila euro il compenso per la partecipazione di Roberto Benigni alla serata di giovedì 17 febbraio, la terza serata del Festival di Sanremo 2011.

Lo scrive l’AGI, che cita fonti riservate e che precisa:

Il compenso – sulla cui entità non ci sono conferme ufficiali – viene comunque indicato come “contenuto” rispetto alle cifre abituali percepite dall’attore e regista toscano, ovvero questa volta non ci sono (o non ci sarebbero) quelle che vengono indicate come una sorta di ‘maggiorazioni’ legate all’evento degli eventi televisivi italiani, per l’appunto il Festival di Sanremo.

Reazioni. Mazza non è preoccupato e si aspetta un Benigni da Oscar. La Lega la butta sul solito discorso da bar, buttandola in politica con riferimenti altri: 200mila euro per 30 minuti, dove sono i moralisti? L’argomentazione è sterile, occorre verificare il rapporto investimento/ricavi dall’investimento, per dirimere la questione.

Qui, invece, mi interessa porne un’altra, di questione: Benigni andò gratis a Vieni via con me, in polemica con Mauro Masi. Roberto Saviano, all’epoca, disse che pagare è un segno di rispetto, ma anche un modo per dare libertà all’ospite. Ecco, personalmente mi chiedo: siamo sicuri che l’ospite che viene pagato sia veramente libero? Ai posteri l’ardua sentenza. Personalmente, mi sento di esprimere con franchezza la mia opinione: no. Se si riceve un compenso, non si può essere liberi veramente.

SEGUI IL LIVE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO 2011
Festival di Sanremo