Home Notizie The Zenoids: serie web e televisiva da un’idea di William Shatner

The Zenoids: serie web e televisiva da un’idea di William Shatner

William Shatner, il mitico James Kirk di “Star Trek”, produrrà “The Zenoids” serie animata online che sarà lanciata sul sito e social network Myouterspace da lui istituito. L’attore ha in programma i primi quattro episodi che saranno prodotti dalla Oasis Animation di Montreal, che poi trasformerà in una serie tv o film. L’idea è di

pubblicato 16 Febbraio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 08:40


William Shatner, il mitico James Kirk di “Star Trek”, produrrà “The Zenoids” serie animata online che sarà lanciata sul sito e social network Myouterspace da lui istituito. L’attore ha in programma i primi quattro episodi che saranno prodotti dalla Oasis Animation di Montreal, che poi trasformerà in una serie tv o film. L’idea è di creare un cartoon collaborativo con l’aiuto dei fan sparsi per la rete.

Questa è l’idea di Shatner:

“Prenderemo i 12 milioni e mezzo di persone che si sono avvicinati a myouterspace, il social network per artisti e appassionati di fantascienza e li coinvolgeremo nella realizzazione di una serie, votando sia la trama, che la musica, e ci impegneremo per far approvare pubblicamente il progetto”.

La storia parla di una famiglia aliena che viaggia sulla nave spaziale Orion, seguendo il sogno di cantare tra le stelle in una galassia piena di divertimenti. Quello di cui hanno bisogno è qualcuno che li aiuti a creare la propria storia animata. Shatner conta di trovare delle menti creative su Myouterspace, e dar loro la possibilità di scrivere un episodio. Se lo script viene selezionato dallo staff, sarà trasformato in animazione. Inoltre William Shatner e Amanda Tapping (“Sanctuary”) che è produttrice esecutiva del progetto accanto a Shatner, doppieranno due personaggi del cartoon. Ma non è finita, perchè è stato chiamato anche il compositore di talento Michael Giacchino (“Up”) che giudicherà le musiche proposte dai membri del social network.

I personaggi già ci sono e sembrano ben caratterizzati: gli Zenoids sono una famiglia di musicisti in missione composta da Kozmo, il capofamiglia che risolve ogni problema, anche se dopo il trentesimo tentativo, molto testardo, per metà intelligente, carismatico e per metà brontolone. Accanto a lui, Ziri, Zara, Iggy, Orbit e Skorp. Non resta che creare una storia divertente, e buttarsi nella mischia dopo essersi registrati.

[via ToonZone]