Home Notizie The Last Ship, Tnt ordina dieci episodi della serie tv con Eric Dane (video)

The Last Ship, Tnt ordina dieci episodi della serie tv con Eric Dane (video)

Tnt ha annunciato la realizzazione di The Last Ship, la serie tv tratta dal romanzo di William Brinkley che racconta di come l’equipaggio di una nave debba affrontare un mondo in cui la popolazione è stata vittima di una catastrofe

8 Maggio 2013 12:35

Tnt ha deciso di annunciare prima degli upfront l’arrivo di “The Last Ship”, la sua nuova serie tv di cui ha ordinato dieci episodi, che andranno in onda nel 2014, e di cui in alto potete vedere il trailer. La serie è prodotta da Michael Bay, che entra così nel mondo delle serie tv con una storia ambientata (come già accade per altri telefilm di successo) in un mondo post-apocalittico. Il regista ha anche prodotto “Black Sails”, che andrà in onda su Starz a gennaio.

Tratto dal libro di William Brinkley, lo show racconta di come l’equipaggio di un cacciatorpedoniere debba affrontare una catastrofe globale che ha decimato la popolazione umana. Nel momento in cui la missione della nave sembra essere finita, il gruppo scopre di non poter tornare a casa, e che fanno parte dei superstiti che dovranno lottare per capire chi abbia provocato questa catastrofe e come fare per evitare che la situazione peggiori.

Protagonista dello show è Eric Dane (il Dr. Sloane di “Grey’s anatomy”), nei panni del Capitano Tom Chandler, un uomo autoritario ma giusto, capace di tenere unito l’equipaggio. Le cose cambieranno quando Tom dovrà fare i conti con nuovi nemici e pericoli, che rischiano di far dividere il gruppo.

Nel cast, troviamo anche Rhona Mitra, che sarà Rachel, una biologa coraggiosa ed intelligente; Adam Baldwin (“Chuck”) sarà Slattery, il secondo in comando che spesso si sconterà col protagonista, mentre Tracy Middendorf sarà Darien, la moglie di Tom. Bay, come detto, produce con Andrew Form la serie, scritta da Hank Steinberg e Steven Kane.

“The Last Ship ha tutti gli elementi di un blockbuster hollywoodiano”, ha detto Michael Wright, a capo di Tnt. “Michael Bay ed i suoi produttori hanno dato forma alla storia di William Brinkley ed ai suoi personaggi in un drama pieno di azione, suspence, tragedia e trionfo”.

La serie tv farà parte dei nuovi show di Tnt, che non ha ancora annunciato la produzione di “Legends”, altro drama che ha nel cast Sean Bean nei panni di un agente della Cia capace di trasformarsi in chiunque voglia per portare a termine le sue missioni.

[Via DeadlineHollywood]