Home Notizie Suzy’s Zoo: un anime tratto dalla serie di biglietti di auguri

Suzy’s Zoo: un anime tratto dalla serie di biglietti di auguri

La rete televisiva giapponese TBS ha annunciato che svilupperà una serie di corti animati tratta da Suzy’s Zoo, linea di personaggi protagonisti dei biglietti di auguri, creati da Suzy Spafford. La storia narra di un anatroccolo di nome Witzy e dei suoi compagni di pezza, l’orsetto, il coniglio, la giraffa e l’elefante, che vivono in

pubblicato 15 Febbraio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 08:43

La rete televisiva giapponese TBS ha annunciato che svilupperà una serie di corti animati tratta da Suzy’s Zoo, linea di personaggi protagonisti dei biglietti di auguri, creati da Suzy Spafford. La storia narra di un anatroccolo di nome Witzy e dei suoi compagni di pezza, l’orsetto, il coniglio, la giraffa e l’elefante, che vivono in un giardino verdeggiante tra meravigliose piante di dente di leone.

Suzy è un’ artista e illustratrice di San Diego, che rappresenta il mondo dei pupazzi imbottiti con delicatezza e li arricchisce di sano umorismo. I personaggi adorabili rappresentano la sua visione positiva della vita, e renderanno sicuramente unica nel suo genere la serie animata. La piccola Witzy (sì, è una femminuccia!) e il suo sguardo di cucciolo di anatra ripercorrono tutto ciò che l’autrice ha vissuto da piccola: ricordi dai colori vivaci dei vestiti appesi allo stendino della biancheria, del cestino da picnic della mamma, dei fiori che crescevano selvatici nel cortile di casa, delle cicale e del giardino pieno di insetti, lumache e farfalle, fonti profondamente radicate nella mente dell’autrice. Da lì trae ispirazione e attinge per creare le immagini nostalgiche di “Suzy’s Zoo”.

Negli Stati Uniti, in Giappone e nel mondo, le illustrazioni sono familiari a grandi, piccini, e amate da più di quarant’anni. La serie realizzata da Digital Media Lab e diretta da Hidekazu Ohara, sarà presentata in anteprima ad aprile. In alto, trovate un video che un fan giapponese ha dedicato ai personaggini.

[via AnimeNation]